microsoft edge addio flash player

Microsoft Edge dirà addio al Flash Player col prossimo update

Anche Microsoft Edge, dopo Google Chrome, Apple Safari e Mozilla Firefox, a partire dal prossimo aggiornamento, dirà addio al Flash Player.

addio adobe flash player

Microsoft Edge dirà addio al Flash Player col prossimo update

Adobe Flash è stato parte integrante del web per molti anni, arricchendo i contenuti della pagine web molto prima che fosse introdotto HTML 5.

Incipit dal sapore nostalgico, lo so, ma è inevitabile non pensare alle prime volte in cui sulle pagine web ho visto le prime animazioni in Flash.

Era il lontano 1996 ed avevo solamente 10 anni.

Qualche giorno fa, dopo 20 anni di onorato servizio, un post sul blog ufficiale di Windows sancisce il capitolo finale della storia di Adobe Flash.

flashux-0

Dal prossimo aggiornamento di Microsoft Edge, infatti, i contenuti Flash non verranno più caricati per dare all’utente un’esperienza esclusivamenteHTML 5.

Ovviamente Microsoft è consapevole del fatto che molti siti web fanno ancora affidamento su Adobe Flash, infatti, nei primi mesi l’utente avrà la possibilità di scegliere quali contenuti riprodurre e quali no, per facilitare poi una definitiva transizione futura all’HTML 5.

microsoft edge addio flash player

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.