lg logo

LG presenta un monitor 4K UltraWide compatibile con Chromecast

LG ha presentato ufficialmente una serie di nuovi monitor che verranno mostrati al CES 2017 di Las Vegas.

I nuovi prodotti sono caratterizzati da un design elegante ma la caratteristica principale è che uno dei nuovi monitor annunciati dalla compagnia sudcoreana dispone della tecnologia Google Chromecast integrata, per consentire uno streaming dei contenuti direttamente sul monitor senza dover collegare un dispositivoesternofisicamente.

lg 34um79m monitor ultrawide

LG: l’azienda presenta un monitor 4K UltraWide con Chromecast integrato

Lo stesso modello, inoltre, è un monitor UltraWide ed è dotato della risoluzione 4K, il che significa che sarete in grado di riprodurre gli contenuti in altissima risoluzione, utilizzando le applicazioni compatibili con Chromecast, come YouTube e Netflix.

LG chiama il monitor 34UM79M UltraWide Mobile+ e viene fornito con un display da 34 pollici (da cui deriva il “34” presente nel codice del modello). Questo dispone di un format factor particolare e con il quale LG vuole catturare l’attenzione di coloro che, oltre a ricercare un nuovo monitor 4K UltraWide, cercano un prodotto per effettuare lo streaming dei contenuti in maniera molto semplice.

L’azienda asiatica definisce l’LG 34UM79M come un monitor mobile perché è stato progettato per un duplice utilizzo. Infatti, questo può essere impiegato come un monitor standard per il vostro PC o laptop e per guardare in streaming video e giochi accoppiandolo con il proprio smartphone o tablet.

LG logo

LG Mobile Monitor+ è l’app per gestire il nuovo monitor dell’azienda

Il monitor viene affiancato anche con un’applicazione chiamata LG Mobile Monitor+grazie alla quale si potrà aiutare l’utente a gestire le diverse impostazioni del monitor, quali la regolazione dell’aspect ratio, aumentare/diminuire la luminosità del display oppure gestire il livello del volume.

Il nuovo modello dell’azienda dispone di una funzione integrata che LG chiama Dual Controller Plus che permette di utilizzare tastiera e mouse per controllare il PC e il dispositivo mobile.

LG, infine, ha dichiarato che il monitor UltraWide Mobile+ verrà mostrato al CES di Las Vegas, anche se non ha ancora annunciato dettagli sul prezzo.lg logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.