lg g6

LG G6: back cover in vetro curvo e niente modularità?

Fra i vari top di gamma usciti durante questo 2016, l’LG G5 non è stato sicuramente uno dei terminali di maggior successo. Criticato sin dall’inizio a causa del particolare design, oltre alle vicissitudini legate ai materiali di costruzione, il dispositivo ha cercato di introdurre il concetto dimodularità nel settore mobile, riuscendoci in parte.

Detto ciò, il prossimoLG G6 potrebbe aver accolto parte di queste critiche. Infatti, il notoOnLeaks ha da poco rilasciato alcune foto render del dispositivo, mostrando undesign miglioratorispetto al suo predecessore.

lg g6

LG G6: back cover in vetro curvo e niente modularità?

Come è possibile notare dai render in questione, l’LG G6 proporrebbe linee estetiche abbastanza simili al precedenteG5 ma realizzate con diversi materiali. La parte posteriore, infatti, sarebbe realizzata invetro curvo, confermando indirettamente le voci che vedrebbero l’implementazione dellaricarica wireless.

Una notizia che potrebbe invece far scontenti alcuni sarebbe l’assenza di modularità. La parte inferiore, infatti, non presenterebbe nessuno slot removibile. Alcuni rumors indicano la possibilità di moduli esterni collegabili in maniera similare ai Moto Mods; tuttavia, i moduli di LG G5 non sarebbero utilizzabili in questo caso.

Nello specifico, l’LG G6 presenterebbe dimensioni di 148.8 x 72.3 x 8.3/8.0 mm. Posteriormente vediamo sempre la doppia fotocamera affiancata dal lettore d’impronte digitali. Per quanto riguarda la scheda tecnica, possiamo ipotizzare l’integrazione del prossimo Qualcomm Snapdragon 835 assieme a 4/6 GB di RAM.