lg logo

LG potrebbe fondere le divisioni per concentrarsi sulla tecnologia OLED

LG starebbe apportando alcune importanti modifiche al suo business dei display per prepararsi al futuro, tutto dedicato alla tecnologia OLED. Secondo una fonte, l’azienda starebbe tagliando in parte le sue attuali divisioni per accelerare la produzione degli schermi OLED per smartphone e TV.

Business Korea, citando fonti anonime, riporta che LG ridurrà le sue 5 divisioni (TV, OLED, IT, mobile e AD) in sole 3 (TV, mobile e IT). La divisione mobile utilizzerà i nuovi schermi Plastic OLED al posto degli LCD standard. Business Korea ha aggiunto anche che LG prevede di iniziare a produrre la linea E5 di OLED nella prima metà del 2017.

LG logo

LG: l’azienda sudcoreana potrebbe attuare delle fusioni interne

Un’altra notizia rivelata dalla fonte riporta che questi display verranno utilizzati anche sulla prossima versione di Apple iPhone e inoltre verrà costruito un nuovo impianto per la linea E6 di P-OLED. La divisione TV di LG è stata resa unica con la fusione dei settori che si occupavano dei display LCD e OLED.

La divisione IT, infine, continuerà a lavorare per realizzare monitor LCD per PC e display per notebook. L’azienda sudcoreana ha già confermato l’intenzione di investire 1,99 trilioni di won (circa 1,75 miliardi di dollari) in una nuova fabbrica in Corea del Sud che si occuperà della produzione di display OLED flessibili.

Ovviamente, LG deve ancora confermare queste ultime fusioni aziendali poiché si trattano soltanto di informazioni riportate da Business Korea.

Logo LG

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.