lenovo moto z

Lenovo potrebbe lanciare un Moto Mod basato su Tango per il Moto Z

La serie di smartphone Moto Z è sicuramente la migliore mai lanciata fino ad ora sia da Motorola che da Lenovo.

La gamma di telefoni sta diventando un vero e proprio ecosistema poiché sono stati lanciati sul mercato dispositivi con alcune specifiche tecniche appetibili e una serie di add-on, chiamati Moto Mods, che consentono di aggiungere delle funzionalità particolari ad ogni smartphone di questa famiglia.

Project Tango

Lenovo Moto Z: gli smartphone della serie potrebbero ricevere presto il nuovo Moto Mod Tango.

Secondo le ultime informazioni provenienti dal web, Motorola potrebbe aggiungere presto un nuovo Moto Moda quelli disponibili e, inoltre, ha aperto le porte agli sviluppatori per riuscire ad incrementare le funzionalità del Moto Z, del Moto Z Play e del Moto Z Force sfruttando i PIN magnetici presenti sulla back-cover di ognuno.

A un evento di Chicago, tenutosi questa settimana, Aymar de Lencquesaing, presidente di Lenovo North America, ha dichiarato alla stampa che i telefoni della gamma Moto Z potrebbero ricevere presto un nuovo Moto Mod basato su Tango.

La partnership tra le due società potrebbe avere senso poiché Lenovo, che controlla Motorola, è stata la prima azienda ad abbracciare veramente la tecnologia AR di Google attraverso il suo smartphone Phab 2 Pro.

lenovo phab 2 pro
Lenovo Phab 2 Pro

Mentre Tango, nella sua forma attuale, non è certamente una piattaforma abbastanza solida per essere un elemento fondamentale per l’acquisto di un nuovo device, potrebbe, però, funzionare bene come add-on per dei telefoni versatili quali sono i Moto Z.

Il modulo, inoltre, potrebbe permettere agli utenti di aggiungere dell’hardware agli smartphone come ad esempio fotocamere e batterie extra per poter alimentare veramente il software di mappatura 3D.

Il Moto Mod, poi, offrirebbe anche un primato al Moto Z poiché potrebbe essere utilizzato come una piattaforma per la sperimentazione di hardware, in una modalità che non è possibile replicare sugli smartphone odierni.

Lenovo Moto Z Play

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.