lenovo phab 2 pro project tango

Lenovo conferma l’arrivo di nuovi smartphone con Project Tango nel 2017

Durante il 2016 l’arrivo sul mercato delLenovo Phab 2 Pro ha portato al grande pubblico la possibilità di testare con mano le potenzialità delProject Tango sviluppato daGoogle.

Seppur lo smartphone abbia delle potenzialità da maturare,Lenovo ha già confermato il lancio dinuovi smartphone nel 2017 integranti tale funzionalità.

Project Tango

Lenovo conferma l’arrivo di nuovi smartphone con Project Tango nel 2017

Durante un’intervista rilasciata di recente, il General Manager e Vice-President della sezione “Android & Chrome” di LenovoJeff Meredith ha affermato che l’azienda è al lavoro per sviluppare questa tecnologia e portarla su nuovi dispositivi durante il prossimo anno.

Per chi non conoscesse l’argomento,Project Tangoha come obiettivo quello di portare larealtà aumentata su smartphone. Questa funzione permette al dispositivo di effettuare una tracciatura degli spaziattorno a sé, calcolando altezze, lunghezze e profondità, in modo tale da poter interagire con esso. Ciò è consentito dall’implementazione di varie fotocamere e sensori destinati a tale scopo.

Per farvi un esempio pratico, immaginate di star valutando l’acquisto di un mobile per il vostro soggiorno e non sapere come effettivamente l’oggetto starà all’interno di esso. Utilizzando Project Tango potrete scannerizzare la stanza e visualizzare sul display dello smartphone una proiezione 3D dell’armadio, posizionandolo nel luogo desiderato e trarre le vostre conclusioni.

Attualmente il GooglePlay Store offre soltanto la possibilità di provare36 app dedicate. Sicuramente nei prossimi mesi vedremo l’arrivo di ulteriori applicativi, perciò non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro in questo settore.

google project tango