Instagram

Instagram introduce i segnalibri per foto e video su Android ed iPhone

Instagram è uno dei social network più in voga in quanto permette la condivisione dei nostri momenti in modo semplice e veloce oltre che far sentire quasi “fotografi”, anche semplici utenti con tanta passione ed uno smartphone in mano.

Purtroppo l’applicazione è lontana dall’essere perfetta e conta ancora diversi bug e mancanze ma, per fortuna, gli sviluppatori dietro Instagram lavorano sodo e proprio oggi hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la loro applicazione, sia per iPhone che per Android, che aggiunge una funzione richiesta a gran voce dagli utenti: stiamo parlando dei segnalibri.

instagram android iphone segnalibri

Instagram introduce i segnalibri per foto e video su Android ed iPhone

Con il nuovo algoritmo per la visione di contenuti casuali, atto a guidare l’utente alla visione di nuovi contenuti basati sui suoi gusti, ritrovare una foto già apprezzata era diventata una sfida.

Con i segnalibri, però, diventa tutto molto più semplice e rapido. Infatti, basterà semplicemente premere sulla nuova icona posta sotto le foto per salvare il contenuto nei nostri segnalibri e ritrovarli successivamente nel tab apposito, presente nella nostra pagina del profilo personale.

La feature, attualmente, è molto basilare e non presenta funzionalità avanzate ma con il tempo non è detto che non venga migliorata con la possibilità di creare raccolte in base ai tag o cartelle personali, come già avviene con i segnalibri dei vari internet browser.