Instagram

Instagram si aggiorna introducendo la modalità hands-free

L’app Instagram sta ricevendo nelle ultime ore un nuovo aggiornamento che porta con sé un paio di funzionalità. Il nuovo upgrade permetterà agli utenti di registrare video con la funzione “hands-free“.

Un’altra nuova caratteristica, introdotta in questa ultima versione, è la possibilità di aggiungere degli adesivi alle proprie “storie“. Tale feature, ora, l’avvicina molto a Snapchat. In particolare, è presente un nuovo pulsante Stickers, posto accanto agli strumenti per scrivere e disegnare. Dal menu sarà possibile accedere a una vasta gamma di opzioni.

Icona di Instagram

Instagram: l’app si aggiorna con due nuove feature interessanti

Dato che Instagram ha deciso di introdurre questa nuova feature durante le festività natalizie, sarà possibile accedere a una serie di divertenti adesivi a tema, tra cui troviamo pupazzi di neve, vischio, maglioni di Natale e altri oggetti natalizi.

La caratteristica principale introdotta con l’ultima release del software è, però, sicuramente la modalità “hands-free” per la registrazione di video. In particolare, avrete la possibilità di registrare un video da soli, senza tenere premuto il tasto per catturare il filmato.

Logo Instagram

Infatti, ora è possibile posizionare il telefono davanti al proprio viso e, con un solo tap, iniziare a registrare se stessiavendo la libertà di riprendersi durante una qualsiasi attività, sia che si tratti di suonare uno strumento o semplicemente riprendere il proprio cane.

Dato che l’aggiornamento è stato lanciato solo da qualche ora, potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli utenti. In ogni caso, è possibile controllare l’ultima versione di Instagram dal Google Play Store oppure scaricare l’app dal badge sottostante nel caso in cui non l’abbiate già installata.

Play store logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.