HTC Vive 2

HTC Vive 2 potrebbe essere mostrato al CES 2017: ecco le specifiche

Rilasciato ufficialmente lo scorso 5 aprile, il visoreHTC Vive si è da subito imposto come standard per il mondo del gaming VR grazie alle performance proposte.

A soli 8 mesi dal lancio sul mercato, però, si inizia già a parlare diHTC Vive 2. Stando ad alcune voci di corridoio, infatti, il nuovo visore potrebbe essere già mostrato in anteprima al CES 2017 che si terrà il prossimo gennaio a Las Vegas.

htc vive

HTC Vive 2 potrebbe essere mostrato al CES 2017: ecco le specifiche

Stando a quanto riferito, la maggiore rivoluzione dell’HTC Vive 2 sarebbe rappresentata dall’eliminazione dei cavi di connessione, proponendo un collegamento wireless al PC. Ciò sarebbe sicuramente una manna dal cielo, vista la maggiore semplicità d’utilizzo nel non avere cavi attorno nel mentre stiamo indossando il visore.

Le specifiche del nuovo dispositivo comprenderebbero poi una maggiore risoluzione dei 2 display integrati, più nello specifico una risoluzione 4K 4096 x 2160 pixel rispetto ai 2160 x 1200 pixel dell’attuale modello presente in commercio. Per concludere, anche ilrefresh rate dovrebbe subire migliorie, portando la frequenza di aggiornamento a120 Hz rispetto agli attuali 90 Hz.

htc vive