htc 10 android 7.0 nougat

HTC: le vendite degli smartphone diminuiscono sempre di più

L’HTC 10 è il miglior smartphone mai prodotto dall’azienda taiwanese ma, nonostante questo, ha venduto molto meno smartphone rispetto al top di gamma del 2015, fallendo nel confronto, in quanto a vendite, rispetto agli altri terminali della stessa fascia, quali il Samsung Galaxy S7, il Galaxy S7 Edge, l’LG G5 e tanti altri ancora.

Nel 2015, la compagnia asiatica ha venduto18 milioni di unità ma, salvo improbabili sorprese degli ultimi giorni, quest’anno potrebbe essere chiuso con soltanto con 10-12 milioni di smartphonevenduti. Ciò si traduce in un calo del 33-44%.

Desire 10 Lifestyle, HTC, rumors

HTC: cattive notizie per le vendite degli smartphone dell’azienda taiwanese

La ragione per cui la società sta ottenendo delle scarse performance di vendita negli Stati Uniti, in Cina e in Europa è perché manca una strategia di marketing. Inoltre, HTC si starebbe concentrando maggiormente sulla realtà virtuale, con il suo visore VR HTC Vive.

Nel momento in cui i pre-ordini del device sono iniziati, nel primo trimestre dell’anno, la società è riuscita a fatturare 12 milioni di dollari nei primi 15 minuti anche grazie al prezzo al dettaglio di ben799 euro. Questo, quindi, potrebbe essere un dispositivo molto più redditizio per l’azienda che avrebbe quindi deciso di dedicarsi preminentemente alla Virtual Reality.

htc 10

Dopo tutto, nel 2015 HTC ha smesso di essere il più grande produttore di smartphone a livello mondiale con sede a Taiwan. Secondo alcune analisi di mercato, le spedizioni nel 2017 dovrebbero continuare a calare a causa della crescita delle aziende cinesi, come Xiaomi e Meizu.

Ovviamente, tutto questo potrebbe cambiare se la società decidesse di annunciare un qualcosa di straordinario nel prossimo anno. HTC ha rivelato ufficialmente che terrà un evento il 12 gennaio, subito dopo il CES 2017 di Las Vegas.

Sembrerebbe essere troppo presto per l’annuncio dell’HTC 11, però. Di qualunque cosa si tratti, la società taiwanesesi trova nella necessità di stupire i consumatori, altrimenti l’andamento delle vendite per il prossimo annosarà destinato a calare.

htc-logo-one-m8-gold

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.