Google Flash Chrome

Google: l’azienda abbandona finalmente Adobe Flash su Chrome

Google ha riportato a maggio che avrebbe bloccato i contenuti di Adobe Flash Player su Chrome. Il colosso del web ha deciso di mantenere la sua promessa poiché sta lentamente rilasciando HTML5 per gli utenti nel corso dei prossimi 2 mesi e parte dagli utenti che hanno installata l’ultima versione del browser Chrome.

Con questa modifica attuata da Google, il contenuto Flash non verrà visualizzato e gli utenti dovranno attivarlo manualmente su ogni sito.

google chrome hacker trojan

Chrome: Google sta lentamente eliminando Adobe Flash dal browser

Attualmente, i permessi Flash si applicano solo sui siti che le persone stanno visitando per la prima volta, ma entro ottobre ogni portale richiederà il permesso dell’utente per eseguire Adobe Flash Player.

Google non è la prima azienda a decidere di bloccare i contenuti Flash. Lo scorso anno, Facebook ha impostato come player predefinito HTML5 per ogni video in tutti i browser. Anche Adobe ha comunicato lo scorso anno agli utenti di smettere di usare Flash, quindi in realtà l’aggiornamento fatto da Google è più che positivo.

google-chrome-adobe-flash

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.