snapseed google

Google aggiorna Snapseed migliorando l’interfaccia UI [Download]

Snapseed è una di quelle rare applicazioni che Google ha acquisito e che mantiene costantemente aggiornata. Il nuovo update aggiorna l’applicazione alla versione 2.13 ed introduce una maggiore accuratezza nel riconoscimento dei colori per le immagini in formato .RAW e modifica l’interfaccia per l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dall’applicazione per l’editing.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare nelle prossime ore a tutti gli utenti ma, per chi non volesse aspettare, a questo indirizzo è possibile scaricare il file .apk da installare manualmente.

snapseed google

Google aggiorna Snapseed migliorando l’interfaccia UI [Download]

Il sistema di editing, presente in Snapseed, è da sempre stato molto efficiente anche se difficile da padroneggiare a dovere. Infatti, per utilizzare gli strumenti bisognava padroneggiare un sistema che sfruttava gli swipe per selezionare e modificare la potenza dell’effetto. Con il nuovo aggiornamento, il sistema a swipe è ancora presente ma adesso sarà possibile selezionare gli strumenti anche mediante semplici tap nella parte inferiore dello schermo. Infine, sulla parte superiore dello schermo è presente una barra che permette di selezionare l’intensità dell’effetto.

Il secondo major update riguarda i file in formato .RAWin quanto, finalmente, nella modifica di tali file, il software permette di poter utilizzare la reale palette di colori dell’immagine invece di utilizzarne una predefinita.

Ricordiamo che, per ci volesse aggiornare manualmente mediante l’apk,sarà necessario attivare l’installazione da origini sconosciute mediante l’apposita opzione dalle impostazioni del telefono.