google pixel

Google Pixel: nuovo update tenta di risolvere l’effetto lens glare

L’effetto lens glare è il più grande problema presente sulla fotocamera dei Google Pixel fin dal lancio. Anche se ogni obiettivo della fotocamera può essere soggetto al riflesso della lente, tale effetto è stato di gran lunga più grave sugli ultimi smartphone dell’azienda.

Inizialmente, alcuni utenti avevano sperato che fosse solo un difetto presente su una manciata di unità, ma la stessa Google ha confermato successivamente che si trattava di un piccolo problema a livello hardware che ha colpito tutte le unità commercializzate dei due telefoni.

Google Pixel: l’azienda sta tentando di risolvere l’effeto glare

Allo stesso tempo, “Big G” ha riportato che un aggiornamento software futuro potrebbe aiutare a identificare questo piccolo problema, risolvendolo utilizzando la potenza dell’HDR+ Auto, rimuovendo così questa sorta di effetto glare.

Una nuova versione dell’applicazione Fotocamera è stata lanciata ora sul Play Store, esattamente la release 4.2.035.141213305. Anche se il change log non dice molto, sembra che Google ha iniziato ad attuare alcune delle correzioni citate un paio di settimane fa.

Fotocamera: l’app Google potrebbe fixare questo problema

Il noto blog Phandroid ha deciso di effettuare alcuni test sulla fotocamera del Google Pixel prima e dopo dell’installazione della nuova versione dell’app. Il sito ha scoperto che l’HDR+ Auto tenta di eliminare l’effetto glare nelle foto rispetto a prima anche se non al 100%.

Un’altra caratteristica degna di nota riguarda la qualità delle foto con HDR+ Auto che sembrano avere una definizione migliore rispetto alle precedenti, con un maggior dettaglio, un miglior contrasto e un bilanciamento del bianco più preciso.

Concludiamo con lasciarvi il badge per effettuare il download di Google Fotocamera dal Play Store.

Play store logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.