google playstore layout

Google: è iniziato il rilascio del nuovo layout del PlayStore?

In questi giorni stiamo assistendo al rilascio globale, da parte di Google, della nuova interfaccia grafica del PlayStore, anche se allo stato attuale del rilascio è possibile notare solo il cambiamento della tonalità di verde usata, adesso più scura e intensa, il tasto per la disinstallatone delle app più grande e altri piccoli ritocchi secondari.

Quello che Google ancora non ha rilasciato è un vero e proprio major update del layout che introduca in pieno lo stile material design, portando le schermate a schede switchabili tra di loro per il passaggio da un’applicazione ad un’altra.

https://www.youtube.com/watch?v=En_oxs42FA4

Google: è iniziato il rilascio del nuovo layout del PlayStore?

Quando andremo, da ora, ad effettuare una ricerca non ci troveremo più di fronte ad una lista di applicazioni o contenuti multimediali ma, bensì, ad una serie di schede che potremo ingrandire fino a renderle fullscreen e che saranno completamente navigabili mediante nostri swipe.

Attualmente non ci è dato sapere se gli utenti che hanno ricevuto la nuova interfaccia facciano parte di una sorta di test o il rilascio sta avvenendo in maniera graduale in tutto il mondo. Quello che ci è dato da sapere è che lentamente tutto l’ecosistema Google si sta evolvendo in qualcosa che, oltre ad essere funzionale, sia anche piacevole alla vista.

google playstore layout