google andorid wear 2.0

Google rilascia Android Wear 2.0 Developer Preview 4 per gli smartwatch

A seguito dell’acquisizione della società Cronologics, Google ha deciso di rilasciare una versione beta di Android Wear 2.0, il sistema operativo ideato per gli smartwatch. La quarta anteprima dell’OS targato “Big G” è una delle più importanti rilasciate fino ad ora poiché introduce molte nuove funzionalità e miglioramenti.

In particolare, Android Wear 2.0 Developer Preview 4 aggiunge un certo numero di nuove API che permetteranno agli sviluppatori di creare delle migliori applicazioni stand-alone per smartwatch. Grazie alla nuova funzione di accesso, agli utenti di Android ed iOS verrà data un’esperienza di autenticazione migliore.

google android wear 2.0 play store developer preview 3
Developer Preview 3

Android Wear 2.0: Google rilascia la Developer Preview 4.0 per smartwatch

Gli utenti di Android Wear 2.0 saranno in grado di accedere alla schermata di autenticazione sul telefono toccando un tasto dell’orologio smart. Ogni smartwatch, quindi, potrà autenticarsi direttamente, lato server, con l’API.

Grazie alla nuova funzionalità Google Sing-In, l’autenticazione potrà essere più semplice che mai poiché gli utenti avranno solo bisogno di selezionare l’account con cui vogliono effettuare il login. Un’altra importante funzionalità introdotta con Android Wear 2.0 Developer Preview 4 è e il supporto “in-app billing” che consentirà agli utenti di autorizzare gli acquisti in maniera più veloce e molto più facilmente utilizzando un PIN a 4 cifre collegato al proprio account di Google.

Outlook su Android Wear

Il colosso del web non ha certamente dimenticato l’attuale versione di Android Wear. Ad esempio, le attività ora supportano automaticamente la gesture “swipe per rifiutare“.

Google ha introdotto anche un pulsante hardware che potrà essere utilizzato come un tasto power invece di indietro, il che significa che non può più essere intercettato dalle applicazioni. È opportuno ricordare, infine, che, in questa versione di anteprima, Google ha integrato la compatibilità con le app di Android Wear 1.0.

Android wear 2.0

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.