Google

Google aggiorna Chrome per Android introducendo la modalità offline

Google Chrome per Android ha ricevuto in queste ore un corposo aggiornamento già disponibile al download direttamente dal Play Store.

Chrome è una di quelle applicazioni che deve essere costantemente aggiornata dato l’elevato numero di utenti che la utilizzano, per non parlare della sempre più rapida evoluzione delle tecnologie impiegate nella realizzazione delle pagine web che necessitano di essere integrate nell’applicazione stessa per una corretta visualizzazione.

google chrome hacker trojan

Google aggiorna Chrome per Android introducendo la modalità offline

Chrome 55, o più precisamente la versione 55.0.2883.84, porta notevoli miglioramenti sotto il piano della stabilità , dello sfruttamento della memoria del dispositivo e delle prestazioni. Logicamente troviamo anche la correzione di numerosi bug minori riscontarti nella precedente versione.

La vera novità, però, risiede nell’introduzione della modalità offline: finalmente è stata aggiunta la possibilità di scaricare un’intera pagina web, comprensiva di video, immagini e file audio, per una lettura successiva senza utilizzare la connessione internet.

La vera peculiarità risiede proprio nel download di contenuti multimediali per una fruizione futura offline che, durante la nostra prova, non ha presentato problemi di sorta funzionando molto bene. L’unico limite è il formato dei file supportati che attualmente si limita ai formati piu comuni quali .mp4 e .flv.

E’ stata aggiornata, inoltre, anche la versione developer di Chrome che adesso vanta una nuova interfaccia utente e diversi miglioramenti al motore di rendering. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto.

Per chi ancora non avesse scaricato il browser di casa Google vi lasciamo il link alla pagina dedicata del Play Store.