GOG

GOG regala ai suoi iscritti lo storico RPG Neverwinter Nigths Diamond!

Per ancora circa 18 ore, sarà possibile ottenere in modo completamente gratuito lo storicoRPG Neverwinter Nights Diamond sullo store online GOG.

Per chi non conoscesse questo store, GOG offre la possibilità di acquistare videogiochi, sia storiciche, in alcuni casi, di fresca uscita in versioneDRM free e, quando possibile, multipiattaforma.

GOG

Questo consiste nella possibilità di scaricare ed installare il videogioco acquistato quante volte lo si desidera senza aver bisogno di codici di licenza o altro, cosa molto gradita per coloro i quali abbiano, ad esempio, un computer casalingo ed uno portatile o cambino di frequente sistema operativo.

GOG regala ai suoi iscritti lo storico RPG Neverwinter Nigths Diamond!

Lo store non è nuovo a promozioni che consentano di ricevere gratuitamente videogiochi, a volte anche arricchiti da contenuti extra e, ad esempio, un paio di anni fa regalarono l’Enhanced Edition di The Witcher 2 ben prima dell’uscita del III capitolo.

Oggi, però, vi parliamo di un gioco con parecchi più anni sulle spalle ma che, dopo l’uscita di Baldur’s Gate I e II, di Planescape: Torment e dei primi Icewind Dale, ha rappresentato una evoluzione importante negli RPG di casa BioWare, anche grazie ad un’espandibilità totale, ottenuta con l’introduzione della possibilità di giocare in multi-player e di impersonare anche il Master, creando delle proprie avventure.

Neverwinter Nights Diamond GOG

Inoltre, questo (insieme al proprio successore) può essere con ogni probabilità considerato uno degli ultimi videogames basati sul mondo di D&D degno di nota per gli appassionati dei Giochi di Ruolo cartacei.

Ora, grazie a GOG, sarà possibile scaricare gratuitamente la versione Diamond di Neverwinter Nights, che comprende l’avventura base e tutte le espansioni rilasciate, semplicemente collegandosi a questo link e effettuando l’iscrizione (completamente gratuita) nel caso non foste registrati.

Insomma, non so cosa farete voi ma io non vedo l’ora di re-immergermi nei Forgotten Realms!