fujitsu logo

Fujitsu: il punto della situazione sulla collaborazione con Lenovo

Negli scorsi giorni vi avevamo riportato una voce “ufficiosa” secondo cuiFujitsu fosse in procinto di cedere la propria divisione PC al colossoLenovo.

La notizia è stata subito smentita da parte delle parti, le quali hanno provveduto a fare il punto della situazione. Per capire meglio come stanno le cose, bisogna fare un passo indietro allo scorso ottobre, mese in cui Fujitsu eLenovoannunciarono l’inizio di una cooperazione strategica in ambiti quali ricerca, sviluppo e produzione per il settore computer a livello globale.

lenovo logo

Fujitsu: il punto della situazione sulla collaborazione con Lenovo

Durante lo scorso febbraio Fujitsu aveva infatti deciso di trasferire il proprio business PC alla neonata sussidaria FCCL (per quanto riguardava il mercato nipponico) e da lì in poi si era messa alla ricerca di nuove opportunità nel settore e da lì l’incontro con Lenovo.

L’obiettivo di questa cooperazione è quello dimigliorare ulteriormente le vendite globali di Fujitsu, oltre a settore quali il supporto della clientela, ricerca e sviluppo e via dicendo. Con ciò vogliamo confermare che Fujitsu continuerà a produrre dispositivi a marchio Fujitsu, oltre a fornire supporto completo a tutti i clienti globalmente.

fujitsu logo