CyanogenMod

CyanogenMod può essere rinominato come Lineage OS

CyanogenMod è tra le Custom ROM più popolari basate su Android ed è rivolta a tutti gli utenti che cercano di ottenere più funzionalità dal robottino verde rispetto a quelle offerte dalla versione stock, installata sui propri telefoni.

Secondo le ultime notizie provenienti dal web, il famoso custom firmware potrebbe cambiare nome assumendo la denominazione di Lineage OS. Il cambio nome della popolare custom ROM è stato ipotizzato dopo che Steve Kondik, ex co-fondatore di Cyanogen Inc., ha riportato che CyanogenMod potrebbe incorrere in problemi a causa di violazioni alla proprietà intellettuale.

cyanogenmod-find7-cd97af676abf475d3348ae40cd9f8b3ccf38e096

CyanogenMod: Lineage OS potrebbe essere il nuovo nome della custom ROM

Anche se avrebbe senso cambiare il nome del custom firmware per sfuggire ai problemi con Cyanogen Inc., non c’è purtroppo nessuna prova che proprio Lineage OS sarà davvero il nuovo nome della ROM customizzata.

Un REPO di GitHub è trapelato con il nome di Lineage Android Distribution. C’è anche la possibilità, quindi, che CyanogenModpossa essere rinominato inLineage Android Distribution, anche se è difficile arrivare a una conclusione mentre ci troviamo ancora in una fase di transizione.

Per ora, CyanogenMod resta ancora CyanogenMod e continua a lavorare aggiornando le versioni del software per i dispositivi compatibili. Anche se il nome cambierà, è certo che le funzionalità e l’esperienza utente offerti attualmente dalla custom ROM, non saranno alterati.

CyanogenMod 13 Samsung Galaxy S7 Edge

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.