CyanogenMod

CyanogenMod continuerà ad esistere come Lineage OS

Senza troppe cerimonie, Cyanogen Inc. ha “staccato” la spina per quanto riguarda il suo sostegno al CyanogenMod. In un breve post, l’azienda ha dichiarato che tutti i servizi e le nightly build che supportano CyanogenMod cesseranno entro la fine dell’anno.

In un articolo pubblicato oggi sul sito web www.cyanogenmod.org, dal titolo “A Fork in the Road“, il team ha riconosciuto che l’annuncio pubblicato qualche giorno fa corrisponde effettivamente a un “colpo di grazia” al proprio progetto.

cyanogenmod lineage os

Lineage OS: CyanogenMod annuncia ufficialmente il rebranding del progetto

Il team ha riportato nell’articolo che, oltre al cassamento delle infrastrutture, la comunità di CyanogenMod ha perso voce in capitolo e inoltre il marchio potrebbe essere venduto a una società terza. Il team continua dicendo che, anche se dovessero riorganizzarsi e ricostruire una propria infrastruttura, il continuo sviluppo di CyanogenMod significherebbe operare con le “minacce” di vendita del marchio che incombe sulle loro teste.

Molti utenti sono stati colti alla sprovvista dall’annuncio fatto dall’azienda, il team di CyanogenMod sembrerebbe aver lavorato molto duramente su un piano B. La parola “Lineage OS” è saltata fuori un paio di settimane fa in seguito ad alcune informazioni riportate dal cofondatore di Cyanogen Inc., Steve Kondik.

Lineage OS è diventato ufficiale poiché, attraverso un messaggio, il team di CyanogenMod ha insistito sul fatto che si tratta di un semplice “rebranding“. Per il momento, Lineage OS è disponibile soltanto come un codice sorgente su GitHub ma speriamo che diventerà qualcosa di più ufficiale nel 2017.

Cyanogen OS Logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.