dns root android

[GUIDA] Cambiare i DNS su qualsiasi dispositivo Android senza il root

In questo nuovo tutorial andremo a vedere una comoda applicazione in grado di cambiare i server DNS su un device Android con quelli offerti da servizi alternarvi quali Google o OpenDNSsenza avere i permessi di root abilitati sullo smartphone.

Ma cosa è ilDNS?

Il Domain Name System, spiegato semplicemente, è il sistema che si occupa del reindirizzamento degli indirizzi IP di un sito internet alla loro controparte “letteraria”. Cambiarli potrebbe comportare un aumento della velocità di connessione otre che l’accesso a pagine internet che il nostro provider bloccava.

dns android root

Cambiare i DNS su qualsiasi dispositivo Android senza il root

A differenza di altri servizi, che sfruttano connessioni a server esterni sfruttando le reti VPN, questo servizio crea una rete VPN a sua volta ma la reindirizza a se stesso, sfruttando i server del servizio DNS scelto e rendendo la propria connessione “relativamente” al sicuro da “occhi indiscreti”.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.