ASUS ZenFone 3 Zoom

ASUS ZenFone 3 Zoom certificato dal TENAA con doppia fotocamera

L’attuale top di gamma di ASUS è senza dubbio lo ZenFone 3 Deluxe, presentato all’inizio di quest’anno assieme ad altri device della serie ZenFone 3. Ora, sembra che la società è pronta ad annunciare un nuovo modello di questa famiglia di device conosciuto con il nome di ASUS ZenFone 3 Zoom (ZE553KL).

Dopo aver ottenuto la certificazione dal Bluetooth SIG, il terminale ha ricevuto la certificazione dal TENAA mostrando il suo design e le specifiche tecniche. L’ASUS ZenFone 3 Zoom sarà il primo smartphone della società asiatica ad essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, secondo le foto proposte dall’ente di certificazione cinese.

asus zenfone 3 zoom tenaa

ASUS ZenFone 3 Zoom: il TENAA certifica il primo smartphone dell’azienda con doppia fotocamera

Sicuramente molti di voi sanno che lo ZenFone Zoom, introdotto lo scorso anno, è giunto con uno zoom ottico 3x, quindi ci aspettiamo di vedere alcune interessanti caratteristiche anche sul suo successore.

In base alle immagini proposte dal TENAA, il nuovo ZenFone 3 Zoom sarà caratterizzato da un corpo interamente in metallo e inoltre disporrà di uno scanner di impronte digitali posto sul retro.

Troviamo, inoltre, sul dispositivo tre pulsanti capacitivi sotto il display, il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sul lato destro e il carrellino per le SIM (o 1 SIM + 1 micro SD) sul perimetro sinistro.

asus zenfone 3 zoom tenaa

Ecco le specifiche tecniche rivelate dall’ente cinese

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l‘ASUS ZenFone 3 Zoom sarà dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e un vetro protettivo con curvatura a 2.5D e sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con clock a 2 GHz.

In base alle informazioni fornite dal TENAA, lo smartphone verrà presentato dalla società taiwanese in tre varianti: 2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB, tutte con memoria espandibile tramite micro SD. Riguardo il comparto fotografico, lo ZenFone 3 Zoom avrà due sensori posteriori da 16 mega-pixel e una fotocamera frontale da 13 mega-pixel.

asus zenfone 3 zoom tenaa

Altre caratteristiche hardware rivelate dall’ente includono una batteria da 5000 mAh, un supporto dual SIM, connettività 4G LTE e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato con l’interfaccia proprietaria Zen UI.

Dato che ASUS potrebbe lanciare il nuovo terminale al CES 2017 di Las Vegas, è probabile che avrà Android 7.0 Nougat come sistema operativo. L’ultimo dettaglio rivelato dal TENAA sul nuovo telefono riguarda la sua struttura caratterizzata da dimensioni di 154.3 × 77 × 7.99 mm per un peso di 170 grammi.

asus zenfone 3 zoom tenaa

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.