ASUS X00GD

ASUS X00GD certificato dal TENAA con Android 7.0 Nougat

ASUS starebbe lavorando su un nuovo smartphone Android denominato ASUS X00GD. Il terminale porta con sé alcune interessanti caratteristiche rivelateci dal TENAA.

Secondo l’ente di certificazione, infatti, l’X00GD sarà mosso dal sistema operativo Android 7.0 Nougat e potrebbe, quindi, diventare il primo telefono ASUS ad essere equipaggiato con Android 7 pre-installato.

ASUS X00GD TENAA

ASUS X00GD: il TENAA ne svela le principali caratteristiche tecniche!

Un’altra caratteristica degna di nota del nuovo terminale è la presenza di una batteria abbastanza generosa da ben 4850 mAh.

Questa, accoppiata con il display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione “solo”HD 1280 × 720 pixel, dovrebbe riuscire garantire un’autonomia più che sufficiente.

Sempre secondo il TENAA, l’ASUS X00GD sarebbe mosso da un processore octa-core con frequenza di clock pari a 1.5 GHz e dovrebbe essere commercializzato in tre varianti: 2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB, espandibili tutte tramitemicro SD.

ASUS X00GD TENAA

Riguardo al comparto fotografico, il nuovo telefono dell’azienda taiwanese disporrà di una fotocamera principale da 13 mega-pixel con doppio flash LED dual-tone e una frontale da 8 mega-pixel.

In base alle immagini fornite dall’ente di certificazione cinese, l’ASUS X00GD disporrà di un corpo realizzato esclusivamente in metallo con dimensioni di 149.5 × 3.7 × 8.5 mm per un peso di 169 grammi.

La parte frontale sarà occupata da un pulsante Home di forma ovale(non è ancora chiaro se sarà fisico oppure a sfioramento) e dovrebbe anche integrare un lettore di impronte digitali, oltre i classici sensori di luminosità, prossimità e il logo dell’azienda posizionato al di sotto di questi ultimi.

ASUS X00GD TENAA

Ecco la sua struttura nel dettaglio

Per quanto riguarda la back-cover, stranamente ASUS avrebbe adottato una singola banda in plastica per la ricezione situata sulla parte inferiore e una seconda posizionata sul bordo superiore.

Qui vediamo anche il sensore principale con il doppio flash LED dual tone, il secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali e il logo della società.

Infine, l’ASUS X00GD proporrà il bilanciere del volume con pulsante di accensione sul perimetro destro, il carrellino per le SIM + una micro SD su quello sinistro e l’ingresso jack da 3.5 mm (ben visibile) sulla parte superiore.

Anche se non abbiamo ancora prove concrete, il nuovo device di ASUS certificato dal TENAA potrebbe appartenere alla famiglia di smartphone ASUS ZenFone 4, che dovrebbe debuttare nel 2017.

La compagnia asiatica ha già confermato che annuncerà dei nuovi ZenFone al CES 2017 di Las Vegas, che vi ricordiamo si terrà dal 5 all’8 gennaio.

ASUS X00GD TENAA

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.