mobile gaming

Il 2016 è l’anno del mobile gaming: 41 miliardi di dollari di ricavi

Il Mobile Gaming è un mondo in continua crescita grazie soprattutto agli sviluppatori che continuano a sfornare giochi che non sono più un semplice passatempo ma delle vere e proprie avventure con grafiche sempre più curate e storie sempre più avvincenti.

giochi mobile record

Il 2016 è l’anno del mobile gaming: 41 miliardi di dollari di ricavi

Stando alle analisi condotte da SuperData Researchil mercato dei giochi mobile ha raggiunto dei risultati senza precedenti nel 2016, generando 41 miliardi di dollari di utili.

L’analisi di mercato ha evidenziato che quest’enorme boomè stato pilotato principalmente da titoli con Pokémon Go,Clash Royale e, in generale, dai titoli free-to-play, aggiungendo che quest’evoluzione dovrà essere seguita da contenuti sempre più all’avanguardia suggerendo che, in parole povere, giochini comeFlappy Bird emergeranno sempre più difficilmente col passare del tempo.

Durante lo stesso periodo i giochi per PC e console hanno generato, rispettivamente, 35,8 e 6,6 miliardi di dollarilasciando così al Mobile Gaming circa il 50% dei profitti dellagaming industryche ammontano, in toto, a 91 miliardi di dollari.

In conclusione l’analisi condotta daSuperData Research mostra che quello dei giochi mobile è un mercato in continua ascesa e che giocherà un ruolo fondamentale nello scacchiere futuro dell’ “intrattenimento interattivo“.

Un esempio potrebbe essere quello dell’industria VR, ancora in fasce certo, ma che potrebbe condurre il mondo del Mobile Gaming a dei risultati ancora più sorprendenti di quelli di quest’anno.

mobile gaming record