whatsapp videochiamate

WhatsApp: l’app si aggiorna con il supporto alle videochiamate

WhatsApp vuole essere il diretto concorrente della piattaforma FaceTime. L’app di messaggistica, oggi proprietà di Facebook, sta per lanciare ufficialmente il supporto per le videochiamate per oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo sulle piattaforme iOS, Android e Windows Phone.

Il debutto ufficiale di questa nuova feature segue una serie di rapporti da parte di alcune persone che hanno recentemente scoperto questa funzione attiva su WhatsApp beta per Android e Windows Phone. Quindi, questo è stata una sorta di indicazione che un debutto ufficiale al pubblico era molto vicino.

whatsapp videochiamate

WhatsApp: in arrivo il supporto alle videochiamate su Android, iOS e Windows Phone

Per utilizzare la nuova caratteristica, gli utenti di WhatsApp possono tappare sul pulsante di chiamata, presente nell’angolo in alto a destra della conversazione, che permetterà dopo di scegliere se si desidera effettuare una chiamata vocale o video verso l’amico o il parente con cui si sta trattando.

Per lanciare la chiamata video, è sufficiente selezionare l’opzione chiamata video da questa schermata. Durante la chiamata stessa, è possibile passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore, attivare il microfono oppure premere il pulsante rosso per riagganciare.

whatsapp videochiamate

In base ai primi screenshot, sembra l’interfaccia utente vari leggermente da Android ad iOS. In particolare, la piccola finestra del video è posizionata in modo diverso in base al sistema operativo scelto, così come i pulsanti per le funzioni precedentemente citate.

WhatsApp supporta già una serie di caratteristiche standard che offrono le altre applicazioni di messaggistica, tra cui le chat di gruppo e le chiamate vocali. L’azienda, però, sostiene che le videochiamate sono una delle maggiori richieste, in termini di funzionalità, da parte dagli utenti.

whatsapp videochiamate

WhatsApp riuscirà a farsi strada tra i vari competitor?

Con la chiamata, WhatsApp è sicuramente in ritardo rispetto ad altri competitor, tra cui Facebook Messenger, Skype, FaceTime, Viber e Google Duo. Anche se in ritardo rispetto alla concorrenza, WhatsApp ha ancora una base di utenti davvero enorme con l’aggiunta di questa funzione, e potrebbe convincere i consumatori a fuggire da altre piattaforme.

Tramite il suo annuncio ufficiale, l’azienda ha riportato che vuole rendere questa caratteristica a disposizione di tutti e non solo per coloro che possono permettersi smartphone più costosi o che vivono in paesi con la migliore rete cellulare a disposizione. Questa è sicuramente un colpo diretto a FaceTime, che funziona soltanto sui dispositivi Apple, così come la nuova arrivata Google Duo.

whatsapp videochiamate

Purtroppo non è possibile visualizzare in maniera immediata la videochiamate su WhatsApp però il lancio arriverà nel corso dei giorni così da raggiungere l’intera base di utenti del popolare servizio di messaggistica.

Oltre alla videochiamate, la società ha anche implementato l’autenticazione a due fattori in alcune delle versioni beta lasciando intendere che il prossimo aggiornamento sarà focalizzato anche sulla sicurezza.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.