Dopo aver eliminato MTV Mobile, uno dei più famosi operatori virtuali, TIM potrebbe rientrare in questo settore con la creazione di un nuovo gestore virtuale di fascia medio-bassa.
Secondo alcune indiscrezioni, l’operatore telefonico potrebbe decidere di istituire un nuovo operatore poiché preoccupato dalla fusione tra 3 Italia e Wind e dall’ingresso del nuovo gestore Free Mobile, della nota azienda francese Iliad.
Vodafone e TIM a lavoro su nuovi operatori virtuali?
Vi ricordiamo che TIM ha acquistato Nòverca Srl, quindi l’acquisizione non sarebbe stata improvvisata. I test sono già in fase di sperimentazione e, inoltre, la “nuova creatura” si appoggerà comunque al reparto commerciale di TIM per determinati aspetti della gestione, come la fatturazione e il marketing, nonostante rimarrà indipendente su altro.
Sembrerebbe anche che Vodafone voglia rispolverare Tele2 per lo stesso motivo, mentre 3 Italia e Wind potrebbero mantenere separati i loro marchi per potersi posizionare in fasce diverse di mercato.
Free Mobile potrebbe aver mosso il mercato della telefonia mobile
Free Mobile, dunque, potrebbe aver causato agli operatori italiani diverse paure ed è possibile che nel 2017 vedremo una rivoluzione nel settore della telefonia mobile.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.