Sony xperia xz

Sony: disponibile l’app Concept for Android per gli utenti europei

Sony dispone di un programma chiamato “Concept for Android” che ha lo scopo di reclutare fan del brand come beta tester per le ultime build del sistema operativo, prima di rilasciarle ufficialmente al pubblico. Ovviamente, non è una sorpresa che l’azienda starebbe lavorando sull’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per la sua serie di smartphone Xperia X.

Ora, alcuni utenti in Europa sono in grado di accedere alla prima preview della nuova interfaccia utente di Sony. In base alle informazioni trapelate, ci sono alcune nuove caratteristiche, tra cui delle modifiche all’aspetto visivo, una migliore gestione delle notifiche di Nougat e la funzione multi-window.

sony concept for android

Sony: ecco l’app Concept for Android per accedere alla prima preview di Android 7.0 Nougat

Multi-window, in particolare, dovrebbe funzionare al meglio sugli Xperia X ed X Performance da 5 pollici, ma non siamo sicuri se sarebbe molto utile sull’Xperia X Compact da 4.6 pollici.

Tra le varie feature della prima preview troviamo una nuova applicazione chiamata In-Touch. Supponiamo che si tratti di un canale di comunicazione a 2 vie tra gli utenti e il team di sviluppo di Sony. Il software dovrebbe consentire di essere utilizzato come una piattaforma per il supporto ma anche per rispondere a sondaggi e contribuire a migliorare i futuri prodotti della società giapponese.

Nel caso in cui si voglia aderire al programma “Concept for Android“, bisognerà possedere un dispositivo della serie Xperia X e scaricare l’applicazione, disponibile a questo link. Per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 7.0 per i dispositivi della gamma, purtroppo non abbiamo ancora nessuna informazione concreta da potervi rivelare.

Sony Xperia X Compact

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.