seven android iphone

Seven: allenamento quotidiano come un gioco su Android ed iPhone

Quante volte avete detto “da domani inizio con la palestra” ma per pigrizia o per mancanza di tempo si è sempre rimandato ad un giorno mai definito?

Grazie a Seven questo problema non si presenterà più!

Seven: allenamento quotidiano come un gioco su Android ed iPhone

Infatti l’applicazione è pensata appositamente per chi non ha molto tempo libero grazie ad allenamenti semplici e mirati della durata massima complessiva di 7 minuti. Il tipo di alienamento proposto di base va ad allenare tutte le fasce del nostro corpo con esercizi semplici e ben spiegati grazie alle animazioni che verranno mostrate prima di iniziare l’esercizio.

Nello specifico, i piani di allenamento proposti, si alternano in 30 secondi di esercizio e 10 secondi di riposo per un totale di 12 esercizi diversi, ognuno dedicato ad una specifica area muscolare. Il livello di intensità logicamente varia da persona a persona ma dovrebbe essere, generalizzando, duro quel che basta per farvi affaticare.

Nonostante si tratti di un applicazione per il fitness come mai la sto presentando come il gioco della settimana? E’ molto semplice in quanto l’intero percorso di allenamento è strutturato come un videogioco con tanto di allenamenti da sbloccare, vite e obbiettivi.

Il nostro percorso di allenamento si basa su un programma della durata di 7 mesi nei quali dovremo eseguire ogni singolo giorno almeno un allenamento ricevendo, ogni due settimane di allenamenti consecutivi, nuovi piani fitness da poter utilizzare al posto, o insieme, a quello base. Se non eseguiremo per un giorno un allenamento perderemo una vita e, al termine delle nostre vite, dovremo ricominciare da capo l’intero piano dei sette mesi.

Parlando dell’interfaccia grafica dell’applicazione ci troviamo di fronte ad una struttura ben curata con menu semplici e chiari con in evidenza solo le opzioni principali. Le animazioni degli esercizi sono molto dettagliate ed è possibile ricevere maggiori approfondimenti per ogni singolo esercizio, o piano d’allenamento, semplicemente premendoci sopra. Il comprato audio sfrutta il sintetizzatore vocale di Google quindi avremo istruzioni in Italiano chiare e precise dei tempi sui tempi di recupero e sul tipo di esercizio.

L’applicazione presenta anche la sincronizzazione dei nostri progressi con l’applicazione Fit di Google. Purtroppo dobbiamo segnalare che non sempre vengono ripristinati i progressi fatti costringendoci a ricominciare da capo la nostra serie.

Non mancano inoltre funzioni pensate appositamente per gli utenti premium come ad esempio i “piani d’allenamento” grazie ai quali potremmo scegliere il nostro obbiettivo e raggiungerlo nell’arco dei 7 mesi sempre mantenendo inalterata la struttura dei 7 minuti al giorno.

Seven è disponibile gratuitamente per Android ed iPhone. Per sfruttare appieno l’applicazione non è necessario nessun particolare requisito minimo ma consigliamo di utilizzare uno schermo grande per una migliore fruizione dei contenti.

PlayStore

AppStore