Samsung Pay

Samsung: il presidente esecutivo interrogato in Corea del Sud

La leader coreana Samsung si è trovata in mezzo allo scandalo della corruzione all’inizio di questo mese. In particolare, la rete televisiva locale JTBC ha rivelato dei file e dei messaggi di posta elettronica relativi alla presidente del paese dell’estremo oriente, Park Geun-hye.

Più nello specifico, la presidente sarebbe stata coinvolta in alcuni affari loschi, secondo quanto riportato dalla documentazione. Tra l’altro, la signora Park è stata anche accusata di aver finanziato illegalmente, con ben 80 miliardi di won, due gruppi non-profit che promuovo la cultura coreana in tutto il mondo, Mir e K-Sports Foundations.

Samsung

Samsung: nuovo scandalo colpisce l’azienda sudcoreana

Assieme a questo scandalo, Choi Soon-sil, amica intima della presidente Park, è stata recentemente dipinta come la pecora nera di Seul dai media della Corea del Sud. La signora Choi, inoltre, è stata recentemente accusata di usare l’amicizia della presidente Park al fine di immischiarsi negli affari di stato per trarre un suo profitto.

Anche se il capo d’imputazione di questa corruzione deve essere ancora rivelato nel dettaglio, gli uffici di Samsung Electronics a Seul sono stati controllati all’inizio di questo mese come parte di un’indagine in corso sulla signora Choi.

Lo scandalo continua oggi dopo che il presidente esecutivo di Samsung, Chang Choong-ki, ha ricevuto un invito ufficiale per un interrogatorio presso l’ufficio del Supremo Procuratore della Corea del Sud. Questo richiamo sarebbe stato fatto per delle presunte attività svolte dalla signora Choi.

Logo Samsung

Un finanziamento sarebbe stato speso per hobby lussuosi

L’ufficio del procuratore sta ora cercando di capire se i 3,5 miliardi di won, avuti sotto forma di finanziamento per la società, sarebbero collegati in qualche modo alla compagnia Widec Sports della signora Choi. L’interrogatorio svolto su Chang Choong-ki ha avuto luogo a Seul.

In particolare, il sito web The Investor ha riportato che il presidente esecutivo di Samsung ha dichiarato che non era a conoscenza del supporto finanziario fatto alla signora Choi e a sua figlia Chung Yu-ra. Il finanziamento fatto per Widec Sports, nel dettaglio, sembrerebbe essere stato speso per attrezzature equestri, cavalli e campi di equitazione lussuosi per la figlia della signora Choi.

Maggiori informazioni sulla questione dovrebbero trapelare non appena le autorità della Corea del Sud concluderanno l’indagine.

samsung galaxy j7 2017

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.