Samsung Galaxy S8 LG Chem

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display Force Touch | Rumor

Come sappiamo, Samsung starebbe preparando il suo prossimo top di gamma della serie Galaxy S, ovvero il Samsung Galaxy S8. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, l’azienda asiatica potrebbe adottare sul nuovo flagship un display Force Touch, meglio conosciuto come display sensibile alla pressione.

Se vi starete chiedendo di cosa si tratta, allora basti pensare al 3D Touch presente sugli ultimi iPhone 6s e 7 di Apple. Fondamentalmente, la tecnologia Force Touch è in grado di rilevare la forza della pressione che viene applicata sullo schermo. Questa può essere utilizzata e gestita dal software per abilitare alcune funzionalità in base al livello di pressione che viene applicato.

samsung galaxy s8 render

Samsung Galaxy S8: display Force Touch in dotazione?

La fonte coreana sostiene che la notizia della presenza del Force Touch sul Samsung Galaxy S8 proviene da più fonti industriali, tra cui un alto dirigente della divisione componenti in Samsung.

Restando nell’argomento, un anonimo funzionario della società ha dichiarato che Samsung starebbe testando la tecnologia Force Touch in parte sul Galaxy S8, ma la piena adozione potrebbe avvenire tra 1 o 2 anni. Purtroppo non è chiaro che cosa potrebbe significare l’adozione parziale di questa feature in tale contesto.

I primi smartphone ad impiegare degli schermi sensibili alla pressione sono stati il Huawei Mate S e gli iPhone 6s e 6s Plus di Apple lo scorso anno.

È interessante notare che Samsung è uno dei fornitori chiave per il display 3D Touch di Huawei. Quindi, sembra praticamente inevitabile per la divisione mobile del produttore coreano di utilizzare anche tali componenti per i suoi prossimi device, secondo quanto riportato dalle fonti.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.