Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6: Android Nougat già in test

L’ultima versione del sistema operativo di Google, Android Nougat, non è presente attualmente su molti dispositivi ad eccezione dei Nexus, dei Pixel ed altri pochissimi eletti. Dopo la beta di Android 7.0 su Samsung Galaxy S7, la compagnia coreana sarebbe già all’opera per testare al meglio il nuovo sistema operativo anche sul top di gamma dello scorso anno della gamma S, Samsung Galaxy S6.

GFXBench conferma Android Nougat per Samsung Galaxy S6

Sebbene sia stato vociferato durante gli scorsi giorni, quest’oggi è possibile confermare in maniera ufficiosa l’arrivo della nuova versione del sistema operativo di Google su Samsung Galaxy S6.

Samsung Galaxy S6 Android Nougat 1

Stando a quanto è stato confermato dal database della famosa piattaforma di test GFXBench, Galaxy S6 vanta una nuova build, a differenza del suo fratello Edge, basata proprio su Android Nougat. Questa si aggiunge alle varie distribuzioni basate su Android Lollipop e su Android Marshmallow già presenti sul database dell’applicazione di test.

Samsung Galaxy S6 Android Nougat 2

Al momento non sono disponibili versioni in beta della nuova versione del firmware di Samsung Galaxy S6, come invece avviene su S7, quindi non è possibile sapere come si presenta la nuova distribuzione sull’ex top di gamma.

Allo stesso modo, non è possibile sapere quando Android Nougat arriverà ufficialmente su Galaxy S6 ed S6 Edge di tutto il mondo. Non ci resta che attendere notizie dalla casa madre e “scaldare” i dispositivi.