Qualcomm Snapdragon 830

Qualcomm Snapdragon 830: nuove informazioni sulla data di produzione

Qualcomm starebbe lavorando su un processore di nuova generazione appartenente alla serie Snapdragon. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo SoC della società potrebbe essere chiamato Snapdragon 830 e sarebbe accompagnato anche da una versione leggermente più veloce denominata Snapdragon 835.

Queste mosse di Qualcomm, quindi, potrebbero essere paragonate a quelle fatte da MediaTek poiché quest’ultima rilascia sempre delle versioni leggermente potenziate (come ad esempio l’Helio X25 che affianca l’Helio X20.

snapdragon-820

Qualcomm Snapdragon 830: produzione prevista nella seconda metà del 2017?

In ogni caso, secondo un insider di Weibo, nonostante si parlasse insistentemente dell’835 come prossima CPU di punta, il nuovo Snapdragon 830 potrebbe esistere realmente e dovrebbe entrare in produzione di massa nella seconda metà del 2017. Lo stesso leaker ha voluto effettuare una sorta di confronto tra questo SoC e l’835 sostenendo che entrambi i chip potrebbero essere realizzati utilizzando lo stesso processo produttivo a 10 nm FinFET.

Come è possibile intuire dalla denominazione, è probabile che lo Snapdragon 830 disponga di una CPU e di una GPU con velocità di clock ridotte, ma proporre delle connettività simili. In particolare, l’insider del social network cinese ha rivelato che il Qualcomm Snapdragon 830 potrebbe consistere in una CPU hexa-core od octa-core basata su un’architettura Kryo 200, accompagnata da una GPU Adreno 519. Inoltre, il SoC implementerebbe anche un modem LTE X12.

Le restanti caratteristiche, invece, sarebbero le stesse dello Snapdragon 830. Secondo una recente immagine trapelata su Weibo, lo Snapdragon 835 disporrebbe, invece, di una GPU Adreno 540, di una CPU octa-core Kryo 200 e di un modem LTE X16.

Qualcomm logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.