parrot bebop 2 follow me

Parrot introduce la funzione Follow Me per il drone Parrot Bebop 2

I piloti del drone Parrot Bebop 2 potranno ora beneficiare di un’esperienza di volo migliore grazie alle nuove funzioni di tracking implementate.

L’azienda, infatti, ha lanciato una nuova funzione in-app chiamata Follow Me, affidabile e precisa, con un’applicazione di visual tracking unica sul mercato, che interagisce con il sistema GPS e il barometro dello smartphone da cui il drone viene pilotato.

parrot bebop 2 follow me

Parrot Bebop 2: l’azienda lancia la nuova funzione Follow Me da utilizzare con il drone

Il Parrot Bebop 2 seguirà ovunque il pilota, proiettandolo al centro dell’azione, e sarà ideale per un utilizzo in qualunque sport, tra cui corsa e arrampicata. La nuova funzione Follow Me, presente all’interno dell’app FreeFlight Pro, è la più precisa e affidabile disponibile sul mercato.

Parrot ha sviluppato la feature, basandosi su 3 parametri: visual tracking, sistema GPS dello smartphone e, se disponibile, barometro.

parrot bebop 2 follow me

In particolare, il visual tracking si basa su algoritmi innovativi progettati per agire come l’occhio umano, isolando i colori e le differenti forme del soggetto all’interno dell’ambiente. Questo permetterà di ottenere un’inquadratura ancor più accurata (meno di 1 metro), tenendo il soggetto sempre al centro dell’immagine.

Il sistema GPS del telefono determinerà la posizione, con una precisione fino a 5 metri, mentre il barometro ottimizza il tracking verticale del soggetto. Il GPS Follow Me e la funzione visual tracking, sviluppata da Parrot, offrono due modalità di pilotaggio: Auto Follow e Sovra-pilotaggio.

parrot bebop 2 follow me

Due modalità di pilotaggio a disposizione

Nella prima, il soggetto principale sei tu. Una volta che il Parrot prende il volo, utilizzando l’interfaccia user friendly dell’app, il pilota potrà impostare l’altitudine di volo, la distanza dal soggetto (minimo 5 metri), l’angolo di visione e impostare se stesso come il soggetto da tracciare. Una volta che i parametri saranno programmati, lo smartphone non sarà più necessario.

È possibile, quindi, porre il proprio dispositivo in tasca o nello zaino. Sia che si cammina, che si corre o che si pedala, il drone si muoverà da solo e ti seguirà come un’ombra, consentendo al soggetto di rimanere al centro dell’immagine senza la necessità di intervenire come pilota.

parrot bebop 2 follow me

Se sei un appassionato di arrampicata e mountain-bike, allora il barometro dello smartphone attiverà la modalità Climb. Questa permette di rafforzare la precisione del tracking e regolare l’altitudine di volo in tempo reale.

La seconda modalità di pilotaggio consente di prendere il controllo del drone e regolare l’altitudine di volo, la distanza tra il soggetto e il drone e la posizione dell’inquadratura in qualsiasi momento utilizzando lo smartphone.

parrot bebop 2 follow me

Ecco le funzioni proposte dalla modalità Auto Follow

Le funzionalità della modalità Auto Follow includono:

  • Perfect Side: imposta l’angolo di ripresa dalla parte anteriore, posteriore, lato destro/sinistro e 3/4 e permette al Parrot Bebop 2 di seguire il soggetto filmando il suo percorso e tenendolo al centro dell’inquadratura;
  • Magic Dronies: il pilota può selezionare uno dei movimenti pre-programmati per realizzare dronies come un professionista. Attraverso il movimento Orbitale, il drone compie un movimento intorno al soggetto di 360°; con quella Parabola, il drone segue una parabola sul soggetto (sale ad arco a 10 metri d’altezza dal punto di partenza tenendo il soggetto al centro dell’inquadratura); con quella Boomerang, il drone avanza e torna indietro di 30 metri, spostandosi lungo l’asse della telecamera; e quella Zenith, dove il drone si muove in avanti e sale a 15 metri di altezza sopra la sua altitudine di partenza prima di tornare alla sua posizione iniziale, tenendo comunque il soggetto sempre al centro dell’inquadratura.

Utilizzando la modalità Inquadratura automatica, l’applicazione usa algoritmi avanzati di visual tracking per mantenere il soggetto al centro dell’immagine. Il pilota guida, il drone e l’angolo della telecamera del Bebop 2 si regola in automatico, senza effettuare alcun intervento.

parrot bebop 2 follow me

Quando il drone sta eseguendo un volo stazionario, l’angolo della telecamera viene nuovamente regolato e il gadget ruoterà sul suo asse, seguendo il soggetto e conservando l’inquadratura.

parrot bebop 2 follow me

Prezzo e disponibilità

La funzione Follow Me con GPS e visual tracking di Parrot è disponibile all’interno dell’applicazione FreeFlight Pro per iOS come acquisto in-app al prezzo di 19,99 euro, con prova gratuita di 15 giorni. Tale funzionalità arriverà sull’app per Android a dicembre.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.