omate yumi app

Omate presenta Yumi, l’home robot powered by Amazon

Si chiamaYumi, ha un design minimale ed elegantee, soprattutto, incorporaAlexa, ilvocal assistantdiAmazon.

Omate Yumi

Omate presenta Yumi, l’home robot powered by Amazon

Non è la prima volta che parliamo dihome robot, essendo questi dei device molto interessanti, ecco perché oggi vi presentiamo Yumi, l’ultimo arrivato in casa Omate.

Yumi ha un design futuristico ed è, essenzialmente, un tablet Android che risponde, tramite Alexa e dei meccanismi interni, ai nostri comandi. Su richiesta, sarà capace di fornirvi le condizioni meteo, mettere in play una canzone o un video, o rispondere a qualsiasi domanda vi venga in mente.

Il viso di Yumi è uno schermo da 5 pollici e 720p, capace di simulare diverse espressioni facciali. Internamente, troviamo un processore quad-core Cortex-A53 da 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, un doppio speaker stereofonico e una batteria da 3500 mAh. Yumi, purtroppo,non possiede sensori “avoidance”, quindi dovremo stare attenti per non farlo sbattere o cadere dalle scale e, altro punto a sfavore, nonostante abbia una fotocamera da 5 ultra-pixel, la testa non è capace di ruotare completamente, così per utilizzarla dovremo posizionarlo sufficientemente in alto.

Yumi sarà disponibile dal 15 novembre attraverso una campagna Indiegogo, le spedizioni, invece, partiranno da marzo 2017. Disponibile in due colorazioni, bianca e nera, costa 369 dollari (circa 333 euro) ma, se siete interessati, sul sito di Omate c’è la possibilità di ricevere uno sconto per i pre-ordini.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.