Pochi giorni fa un nuovo smartphone di Nokia, con il nome in codice Nokia Pixel, è trapelato su GeekBench mostrando alcune delle sue specifiche tecniche. In particolare, la suite di benchmark ha dipinto il nuovo telefono come un prodotto di fascia bassa, ma mosso dal sistema operativo Android Nougat.
Tuttavia, sembra che in realtà il Nokia Pixel è il Nokia X2, ma non il vecchio modello. Alcune fonti avrebbero riportato che la persona, che ha caricato i risultati di GeekBench, avrebbe cambiato il nome del dispositivo per indurre le persone a pensare che Nokia ha in cantiere un dispositivo di fascia bassa con Android 7.0.1.
Nokia Pixel: nuovi dettagli sul misterioso smartphone dell’azienda
A parte le specifiche tecniche obsolete, i punteggi ottenuti dal device su GeekBench sono molto vicini a quelli del Nokia Ara, precedentemente conosciuto con il nome in codice Nokia X2 prima della sua uscita. Inoltre, anche se lo smartphone dispone della più recente versione di Android, questa non ha contribuito ad aumentarne i punteggi.
Sicuramente, non sarebbe affatto male se l’azienda lanciasse sul mercato un telefono del genere. Infatti, la compagnia finlandese potrebbe introdurre un telefono dotato di un processore Snapdragon 210 (con modem LTE integrato), una fotocamera principale da 8 mega-pixel e almeno una batteria da 2200 mAh e proporlo ad un prezzo di circa 40-50 euro. Siamo sicuri che diversi utenti potrebbero acquistare questo terminale per i figli o per i parenti più anziani.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.