macbook pro

MacBook Pro: uno sviluppatore fa girare Doom sulla Touch Bar

Una delle novità introdotte da Apple sugli ultimi MacBook Pro è la presenza di una Touch Bar Oled. Questa consente di avere sempre sott’occhio alcune informazioni e, inoltre, è possibile aggiungere delle scorciatoie per accedere facilmente a file e applicazioni.

Uno sviluppatore ha provato a far girare il famoso gioco Doom sulla Touch Bar di un nuovo MacBook Pro, nonostante questa feature non è stata pensata per funzionare come se fosse un display da videogioco.

doom macbook pro touch bar

MacBook Pro: la Touch Bar viene usata per riprodurre il gioco Doom

L’esperimento è diventato virale sul web e ha consentito allo sviluppatore di mostrare, pubblicando un video su YouTube, che la Touch Bar è uno strumento versatile e pronto a tutto, nonostante alcuni pensino che l’implementazione sia stata quasi totalmente inutile e solo causa di un aumento di prezzi a dir poco eccessivo.

In ogni caso, il gioco risulta impossibile da giocare oppure apprezzare date le dimensioni e le immagini deformate, data la risoluzione del pannello OLED. Ovviamente, non è affatto concepibile giocare a un intero videogame direttamente dalla Touch Bar, infatti non è tra le linee guida di Apple per lo sviluppo di questa barra speciale.

apple-macbook-pro-1

L’idea alla base, però, è di usare la Touch Bar come se fosse un display ausiliario per visualizzare alcune info sul gioco e, magari, questo potrebbe regalare una marcia in più ai giocatori che utilizzano un Mac. A questo punto, staremo a vedere come gli sviluppatori estenderanno le funzionalità della nuova Touch Bar nel settore videoludico su Mac.

Qui sotto è possibile dare un’occhiata al video pubblicato su YouTube dove viene mostrata l’esecuzione di Doom sulla barra del nuovo MacBook Pro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.