LGè sempre stata un’azienda pioniera nel campo dei display per smartphone, questa volta il colosso coreano ci prova con dei display4K UHD che utilizzano la tecnologia proprietaria M+.
LG prepara i nuovi display 4K: saranno presenti già sul G6?
Finora, l’utilizzo degli schermi4K su smartphone è stato limitato, soprattutto per una questione riguardante i consumi.
LG però, come sempre, è pioniera in questo campo, e sta preparando dei display 4K UHD con tecnologia M+ per i suoi futuri smartphone.
Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire bene come funziona questaM+ technology.
M+ è una tecnologia sviluppata daLGche utilizza4 sub-pixel invece di3.
La quasi totalità dei display utilizza lo schema a 3 sub-pixel:red,green eblu (RGB), che, sia fisicamente che visivamente, vanno a formare un singolo pixel.
La tecnologiaM+invece utilizza4 sub-pixel:red,green,bluewhite (RGBW), in questo modo ogni pixel può essere formato da una miscela diversa dei quattro colori (come mostrato dall’immagine precedente).
I benefici derivanti dall’utilizzo di questo tipo di pannello sono laluminosità superioree lariduzione del consumo energetico.
Potrebbe essere quindi un notevole passo avanti per quanto riguarda le performance dei displayLGsu smartphone, speriamo di vederli presto in azione, magari già suLG G6.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.