Kaspersky Antivirus Free

Kaspersky Antivirus: in Cina la versione base diventa gratuita!

Uno dei più apprezzati software antivirus in circolazione, Kaspersky Antivirus, entra nel panorama dei software per la sicurezza gratuiti, almeno in Cina.

Per la prima volta, infatti, escludendo la versione per Android, precedentemente gratuita, Kaspersky ha rilasciato un suo prodotto con licenza free, almeno in una variante base e per uso esclusivamente personale.

Kaspersky Antivirus Free

Kaspersky Antivirus: in Cina la versione base diventa gratuita!

L’azienda stessa ha dichiarato che la versione gratuita del suo Kaspersky Antivirus utilizza esattamente le stesse tecnologie di quella a pagamento, integrando l’antivirus, la protezione dal software e dai siti web dannosi, gli aggiornamenti automatici, la protezione automatica e così via, il tutto senza fastidiosi banner pubblicitari o vendita di informazioni personali del cliente.

Le limitazioni, invece, riguardano unicamente le funzioni proposte. Se, infatti, si vorrà la completa gestione delle funzioni di protezione Internet, la protezione della privacy e dei pagamenti online, la sicurezza Mac o Android e il supporto tecnico, sarà necessario acquistare la versione a pagamento.

L’azienda, inoltre, dichiara che essendo la versione free del Kaspersky Antivirus particolarmente leggera, questa potrà essere utilizzata anche in combinazione con altri software anti-virus, senza creare fastidiosi conflitti.

Kaspersky Antivirus Free

Come abbiamo detto, però, la versione Free del Kaspersky Antivirus è al momento disponibile unicamente in Cina e non sappiamo se (né tantomeno quando) verrà proposta con la stessa formula anche qui in Italia.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.