jdi display pieghevole

JDI presenta un nuovo display pieghevole con doppio pannello

Le ultime notizie provenienti dal Giappone indicano che Japan Display Inc. (JDI) ha sviluppato un nuovo display LCD off-screen per smartphone che combina due pannelli e può essere aperto o chiuso come se fosse un libro o un album fotografico.

Secondo il sito web giapponese Nikkei, il display è dotato di cornici ultra sottili e con una larghezza totale inferiore a 1 mm. Lo schermo può essere progettato utilizzando fino a tre pannelli, garantendo anche una distanza di 2 mm o meno tra gli stessi.

jdi logo

JDI: l’azienda giapponese annuncia un particolare display pieghevole

Un’altra caratteristica particolare di questo nuovo display prodotto da JDI è che sembra essere rimovibile. Il sito web nipponico sostiene che il display può essere collegato ad uno schermo esterno e inoltre è ideale per il multitasking, per guardare video e per navigare su internet.

La notizia più sensazionale è che l’azienda prevede di iniziare a produrre in massa questo particolare display per smartphone a partire dall’estate del 2017. È stato riferito che JDI lavorerà a stretto contatto con i produttori di smartphone cinesi per sviluppare congiuntamente dei nuovi terminali con questo tipo di schermo.

Purtroppo non sappiamo ancora quali società cinesi sono attualmente in trattative con Japan Display, ma vi terremo aggiornati con nuovi dettagli.

jdi display pieghevole

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.