apple iphone 6s

iPhone: iOS 10.1.1 causerebbe un draining delle batterie

Può capitare che un nuovo aggiornamento di un sistema operativo porti con sé anche alcuni bug che vengono successivamente risolti con dei piccoli update. È il caso di iOS e la versione 10.1.1.

In particolare, un numero crescente di utenti ha segnalato, tramite alcuni post pubblicati su Twitter, che la batteria dei propri iPhone tende ad esaurirsi in maniera alquanto strana. In particolare, sembra che gli smartphone con iOS 10.1.1 abbiano il fenomeno del “power drained“. Questo si applica sui device in modo estremamente rapido e causa lo spegnimento inaspettato del terminale con ancora una percentuale residua della batteria di circa il 30%.

iPhone 7 Plus

Apple iPhone: iOS 10.1.1 causerebbe problemi alle batterie degli smartphone

Alcuni utenti hanno riportato anche che il proprio iPhone si sarebbe rifiutato di accendersi a causa della batteria scarica. Collegando il caricabatterie allo smartphone, dopo tale spegnimento anomalo, però, i telefoni riportavano una percentuale di energia del 30% dopo pochi secondi di ricarica.

Non è finita qui poiché un utente, sempre possessore di iPhone, ha tenuto spento il suo telefono durante tutta la notte con batteria all’80% e si è risvegliato al mattino con un device completamente scarico. Dopo tale situazione, il proprietario ha subito collegato il caricabatterie e l’iPhone ha visualizzato un livello di carica del 30%.

La FBI ha pagato più di $1.3 milioni per accedere all'iPhone di San Bernardino?

Secondo un altro utente, sempre possessore di un melafonino, neanche effettuando il deupgrade alla versione 10.1 o installando la 10.2 beta si riesce a correggere questo problema, quindi questo bug dovrebbe essere ancora riconosciuto dalla stessa Apple per poter rilasciare un fix.

Le cause di questo fenomeno sono ancora da determinare

In ogni caso, ci sono diverse variabili da tenere in considerazione su questa anomalia. La maggior parte dei rapporti non riescono a stabilire quale modello di iPhone è stato utilizzato, quindi non si sa ancora quale hardware potrebbe interessare questa problematica.

Inoltre, dato che i rapporti sono piuttosto vaghi, non può essere determinata la causa del problema e sicuramente Apple non rilascerà una dichiarazione ufficiale in merito. Ovviamente, sentiremo parlare nei prossimi giorni di questa situazione poiché c’è un numero sempre crescente di post sui vari social network che lamentano di tale bug.

ios 10

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.