htc bolt

HTC Bolt: ufficiale con Android 7.0 Nougat e Snapdragon 810

HTC ha presentato il suo ultimo smartphone denominato HTC Bolt. L’azienda sostiene che questo terminale è stato realizzato con in mente la velocità. Di conseguenza, presumiamo che l’HTC Bolt dovrebbe offrire all’utente una veloce esperienza nell’utilizzo quotidiano, tra cui il gaming, il download di file e la navigazione sul web.

Quest’ultima caratteristica, in particolare, sarebbe uno dei più importanti punti di vendita di questo nuovo terminale poiché è stato costruito basandosi sulla rete LTE dell’operatore Sprint e inoltre supporta il 3×20 MHz Carrier Aggregation ed è dotato di un modem LTE Qualcomm Snapdragon X10.

htc bolt

HTC Bolt: annunciato il nuovo smartphone con Android 7.0 Nougat

Per quanto riguarda le specifiche tecniche rimanenti, l’HTC Bolt dispone di un display Super LCD 3 da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel, 534 PPI e un vetro curvo Corning Gorilla Glass 5.

All’interno del telefono troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 coadiuvato da 3 GB di RAM. Oltre ai 32 GB di archiviazione interna, l’HTC Bolt dispone anche di un supporto di espansione tramite micro SD fino ad un massimo di 2 TB.

Come qualsiasi top di gamma presente in commercio al giorno d’oggi, il comparto fotografico del dispositivo è di alto livello, almeno sulla carta. Troviamo, infatti, una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con autofocus PDAF, apertura f/2.0, un doppio flash LED, stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e la possibilità di registrare video con risoluzione 4K con audio Hi-Res.

Audio BoomSound e certificazione IP57

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, troviamo un sensore da 8 mega-pixel in grado di catturare video in Full HD e inoltre dispone di alcune funzionalità aggiuntive tra cui Auto HDR, Auto Selfie, Voice Selfie, Live Makeup e Selfie Panorama.

Altre caratteristiche tecniche proposte dal terminale includono la tecnologia HTC BoomSound Adaptive Audio, riproduzione audio Hi-Res a 24 bit, uno paio di auricolari con connettore USB Type-C inclusi nella confezione, un lettore di impronte digitali, una batteria da 3200 mAh con tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, la certificazione IP57 e il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.

L’HTC Bolt sarà disponibile per l’acquisto a partire da oggi tramite l’operatore Sprint e altri store on-line statunitensi ad un prezzo di 599 dollari (circa 551 euro) nelle colorazioni Glacier Silver e Gunmetal Grey. Ovviamente, il device non verrà venduto qui da noi in Italia, anche se potreste provare ad effettuare un’importazione. Questo naturalmente poterà una lievitazione esagerata nel prezzo.

htc bolt

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.