Il Material Design arriva su YouTube

YouTube VR: nuova app di Google dedicata alla realtà virtuale

Una delle tecnologie maggiormente sviluppate al giorno d’oggi è sicuramente la realtà virtuale (VR). Negli ultimi mesi abbiamo visto come diverse aziende stanno cercando di portare nuovi prodotti in grado di garantire ai consumatori delle esperienze più coinvolgenti.

Google è sicuramente tra le società che non vogliono perdere l’occasione di proporre sul mercato dei contenuti e dei prodotti dedicati alla Virtual Reality. Questo perché il colosso del web ha deciso di consentire agli utenti Android di avere la possibilità di sperimentare la tecnologia VR. Ragion per cui la società ha lanciato una nuova applicazione chiamata YouTube VR tramite il suo Play Store.

youtube vr

YouTube VR: Google lancia la nuova app dedicata alla Virtual Reality

Il software, in sostanza, trasforma ogni video sulla piattaforma Android in un’esperienza virtuale e reinventa YouTube come un mondo 3D dove gli utenti possono ora esplorarlo dall’interno.

Occorre, tuttavia, precisare che, almeno per il momento, questa esperienza VR sarà disponibile solo su Daydream View, anche se Google ha riportato che potrebbe estendersi ad altri dispositivi in futuro.

youtube vr

YouTube VR permette agli utenti di guardare e sfogliare i vari filmati presenti su YouTube come dei video 3D a 360° anziché i classici video rettangolari standard. L’app è dotata di una speciale modalità chiamata Theater Mode che può essere usata per guardare qualsiasi video standard su un grande schermo virtuale.

youtube vr

Con questa nuova applicazione, è abbastanza chiaro che “Big G” si sta dedicando seriamente al mondo della realtà virtuale. Forse sarebbe stato migliore avere questa funzione VR implementata direttamente nell’applicazione standard di YouTube, invece di effettuare il download di un nuovo software.

youtube vr

In ogni caso, se siete appassionati della realtà virtuale, e se soprattutto si possiede un visore Daydream View o uno smartphone Google Pixel e Pixel XL, allora è possibile installare la nuova app YouTube VR dal Google Play Store cliccando sul badge sottostante.

Play store logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.