google pixel

Google Pixel: alcuni utenti lamentano problemi con la banda 4

Il primo vero “Googlephonino”, il Google Pixel(di cui potete vedere una nostra recensione completa a questo indirizzo) ha ricevuto consensi da quasi tutte le maggiori testate specializzate, nonostante siano stati riscontrati dei problemi sulla fotocamera o nella ricarica rapida e non solo.

Stando a quanto dichiarato da alcuni possessori dello smartphone, sembrerebbe che non riesca bene a ricevere il segnale LTE sfruttando la connessione mediante la banda 4.

google pixel

Google Pixel: alcuni utenti lamentano problemi con la banda 4

La banda 4 è una banda tipicamente americana, del tipo FFD-LTE, sfruttata da alcuni operatori come T-Mobile, che ricordiamo essere uno dei più grandi gestori americani, e solo questo basta a far capire la potenziale portata del problema.

Allo stato attuale delle cose, il problema non sembrerebbe essere stato riscontrato da un numero elevato di utenti tale da allarmare Google ma il servizio clienti ha dichiarato di essere già a conoscenza del problema e che verrà corretto nel minor tempo possibile.

Considerato soprattutto il prezzo di vendita dello smartphone da Google ci si sarebbe aspettata un po’ più di attenzione nella realizzazione del Pixel. In ogni caso speriamo che Google rilasci al più presto un aggiornamento che corregga questo fastidioso problema.

https://youtu.be/nVkhPx9neOE


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.