google pixel hackerato

Google Pixel hackerato in meno di 60 secondi da un team cinese

Quest’anno Google ha debuttato nuovamente nel mercato degli smartphone con i primi due telefoni realizzati interamente: il Google Pixel e il Google Pixel XL. In particolare, il modello più piccolo è stato hackerato da un team cinese in meno di 60 secondi.

Durante il concorso di hacking PwnFest, tenutosi a Seul, in Corea del Sud, un gruppo di hacker, noto come Qihoo 360, ha dimostrato come un exploit abbia permesso l’esecuzione di un codice da remoto sul Pixel. In meno di 60 secondi, il team ha utilizzato una vulnerabilità “zero-day” per installare in remoto il codice sul device.

Google Pixel: un team di hacker cinese lo hackera in meno di 1 minuto!

google pixel

In particolare, l’exploit ha lanciato automaticamente il Google Play Store e la versione mobile di Chrome prima di visualizzare il messaggio “Pwned by 360 Alpha Team“. Qihoo 360 ha vinto un premio di 120.000 dollari per l’hack e un invito da parte di Google per cercare di capire come realizzare una patch per questo problema.

Non è la prima impresa svolta dal team Qihoo 360

Lo stesso team è riuscito a vincere un premio di 520.000 dollari in denaro dopo aver dimostrato alcune vulnerabilità presenti nel browser Microsoft Edge in Windows 10 e inoltre hanno sviluppato un exploit che funziona, senza alcuna spiegazione, ancora su Adobe Flash.

https://youtu.be/nVkhPx9neOE

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.