samsung chromebook pro render

Google Kevin: emergono nuove informazioni su un misterioso device

Recentemente è trapelato on-line un nuovo Chromebook targato Samsung con il nome in codice Kevin. Secondo alcune indiscrezioni, il dispositivo in questione dovrebbe essere chiamato Samsung Chromebook Pro.

Entrando più nello specifico, il laptop sarebbe mosso da un processore in-house della serie Exynos, coadiuvato da 4 GB di RAM. Un altro paio di caratteristiche conosciute sul notebook includono un display con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel, un corpo realizzato in metallo e un design elegante.

google kevin gfxbench

Google Kevin: nuovo Chromebook in arrivo?

Secondo un nuovo database di GFXBench, Google starebbe preparando un nuovo dispositivo chiamato Google Kevin che porta le stesse specifiche tecniche del Samsung Chromebook Pro. Infatti, all’interno troviamo un processore Exynos con CPU hexa-core e una frequenza di clock che oscilla tra 1.8 GHz e 2 GHz.

Il chip ha permesso al misterioso dispositivo di ottenere dei punteggi di tutto rispetto che riguardano il rendering 3D e altri test. Il prodotto è stato testato sulla suite di benchmark con una strana versione di Android, che appunto potrebbe trattarsi dell’app GFXBench eseguita su Chrome OS.

Vi ricordiamo che è possibile anche eseguire le applicazioni Android su alcuni Chromebook grazie all’ultima funzionalità introdotta da “Big G” su Chrome OS.google kevin gfxbench

Il Google Kevin potrebbe essere un gemello del Samsung Chromebook Pro

Un precedente benchmark trapelato sul Chromebook Pro rivelò la presenza di Android 6.0.1 Marshmallow, anche se effettivamente c’era Chrome OS installato durante la prova. Al momento, queste sono le uniche informazioni che conosciamo sul nuovo Google Kevin.

Date le specifiche tecniche e il nome in codice, possiamo dedurre che il Google Kevin potrebbe essere una qualche versione del Chromebook di Samsung con alcune variazioni nel software o dnll’hardware. Un’altra possibilità è che il Google Kevin sarebbe un notebook completamente diverso e a quel punto avremo due Chromebook pronti a rivaleggiarsi sul mercato.

Chromebook di Google

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.