google chrome vulnerabilità

Oltre 300.000 smartphone Android infettati da un trojan a causa di Google Chrome

Una breccia nel sistema difensivo diGoogle Chromeè stata utilizzata da alcunihacker per infiltrare negli smartphone deibanking trojan.

google chrome hacker

Oltre 300.000 smartphone Android infettati da un Trojan a causa di Google Chrome

Chi non si è mai ritrovato di fronte ad un pop-up che appare dal nulla e ci avvisa della presenza di un pericoloso virus nel nostro smartphone?

Ebbene, questo advertise scarica automaticamente un’applicazione malevola nel vostro device senza bisogno di alcuna vostra autorizzazione.

Il ricercatori diKasperskyMikhail KuzineNikita Buchka hanno scoperto a tal proposito che la campagnaADmalevola è partita da alcuni siti molto popolari inRussia.

Da Agosto scorso sono stati infettati oltre 300.000 smartphone Android tramiteGoogle AdSense, i famosi banner pubblicitari diGooglesono stati infatti utilizzati per diffondere in tutto il mondo un pericolosobanking trojan, capace di trafugare informazioni personali dallebanking apps presenti sul nostro smartphone.

Non appenaGoogle è venuta a conoscenza del problema ha bloccato i pericolosi ADe ha cominciato a lavorare su una patch per Google Chrome, anche se non è ancora stata diramata una data di rilascio.

Probabilmente, stando alle tempistiche di Google, che aggiorna il proprio browser ogni 6 settimane, dovrebbe essere possibile aggiornarlo entro il 3 dicembre.

Attenzione però, anche seGoogle è al lavoro per rilasciare lapatch, è ancora possibile incappare neltrojan. Vi invitiamo quindi a diffidare sempre dalle app scaricate da fonti non ufficiali, anche se sembrano al 100% affidabili.

google chrome hacker trojan

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.