framed android iphone

FRAMED: un film noir interattivo su Android ed iPhone

In un’epoca in cui è stato praticamente realizzato di tutto nel panorama videoludico, trovare un’idea originale è veramente difficile, soprattutto se si cerca di proporre un contenuto valido e divertente senza cadere nel tanto amato trash (chi ha parlato di Goat Simulator?).

Quello che vogliamo proporvi oggi è FRAMED, un titolo disponibile sia su piattaforma Android che iOS, non recentissimo ma veramente molto valido, sopratutto se consideriamo l’originalità del gioco stesso.

framed android iphone

FRAMED: un film noir interattivo su Android ed iPhone

In FRAMED vestiremo i panni di una spia, incaricata di portare al suo contatto una valigetta dal contenuto misterioso. Ambientato in una fittizia Brooklyn degli anni ’20, dovremo aiutare la nostra spia a superare le varie guardie intenzionate ad ucciderci.

Il gioco è inteso come un enorme fumetto animato, dove dovremo noi riordinare le varie vignette in ordine logicoper dare la possibilità alla nostra spia di salvarsi. Mi spiego meglio: la schermata di gioco è divisa in più vignetteo, più precisamente, frame, ognuno con una propria animazione, e starà a noi scoprire l’ordine logico che permetterà al protagonista di salvarsi, semplicemente riordinandole mediante comodi swipe sullo schermo.

framed-android-iphone-2

Avremo un numero illimitato di tentativi, cosa che rende il fattore sfida un po’ basso ma, nonostante tutto, completando un livello si passerà a quello successivo, direttamente collegato a quello precedente, rendendolo una sorta di “film noir” interattivo che vi terrà incollati allo schermo dello smartphone fino a raggiungerne la fine.

La grafica e il sonoro

Parlando del comparto grafico, ci troviamo di fronte ad un piccolo capolavoro, con una scelta dei colori, in forte contrasto tra loro, che riescono a ricreare fedelmente l’atmosfera dell’epoca. Le animazioni delle vignette sono estremamente fluide e studiate in maniera intelligente, realizzate a regola d’arte, e i cambi di inquadratura risultano molto intelligenti, in grado di farci entrare nell’avventura.L’audio si compone di brani jazz, appositamente realizzati per rendere frenetica l’azione,ben suonati e che difficilmente silenzierete.

framed-android-iphone-4

FRAMED è disponibile per Android ed iPhone ad un prezzo di 3,29 euro e non contiene acquisti in-app. Per essere eseguito in maniera decente, consigliamo di utilizzare uno smartphone con almeno 2 GB di memoria RAM.

PlayStore

AppStore


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.