Facebookè finalmente pronta per entrare nel mondo del gaming su PC e lo fa presentando Gameroom, una nuova piattaforma per il gaming.
Dopo mesi di attesa è finalmente disponibile una versioneBetapersviluppatori, scaricabile esclusivamente perWindows 7osuperiori.
Facebook annuncia ufficialmente la nuova piattaforma Gameroom
La piattaforma permetterà agli utenti di giocare ad applicazioni web, mobile e native diGameroom in un’interfaccia dedicata, senza le distrazioni derivanti dal News Feed.Gameroomsi propone quindi come diretto competitor diSteam, che ha dalla sua già oltre125 milioni di utenti attivi.
Facebook dovrà quindi convincere sia gli sviluppatori cheGameroomdarà loro la possibilità di raggiungere la massiccia utenza del mondo social sia gli utenti, garantendo loro unacross-experiencetra social e gaming nella quale valga la pena immergersi.
Inoltre,Facebook ha annunciato una partnership con Unity, che dall’anno prossimo permetterà agli sviluppatori di esportare i proprio giochi direttamente inGameroom, proprio come avviene per lo standardWebGL.
Steamsarà anche la piattaforma preferita dai gamers, maFacebook è pronta a scommettere che c’è ancora una grossa fetta di utenti pronta ad utilizzareGameroom.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.