choetech-car-charger-qc3-7

Choetech Dual USB Car Charger – Qualcomm Quick Charge 3.0 | La Recensione di GizBlog.it

Dopo aver visto la recensione delle due soluzioni con ricarica Quick Charge 3.0 per la casa che Choetech ci offre, eccoci a provare un prodotto pensato per un altro aspetto molto sentito per coloro i quali utilizzano molto i propri dispositivi per la navigazione satellitare o per ascoltare musica quando sono in viaggio, la ricarica in auto.

Molti di noi si trovano infatti a passare molto tempo in auto, per lavoro o in viaggio, e spesso si rende necessaria una ricarica veloce anche in un breve lasso di tempo.

Proprio per questo,Choetech ha creato il caricabatterie C0051 da auto, dotato di doppia porta per la ricarica fino a un massimo di 30W di output e la presenza, come anticipato, della tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

choetech-car-charger-qc3-1

Scopriamolo insieme nel dettaglio.

Confezione

All’interno della classica confezione in cartonato, contornata da un’etichetta esplicativa, troviamo:

  • Il caricabatterie da auto;
  • un cavo di ricarica USB Type-C.

Come negli altri due accessori recensiti, ecco presente uncavo USB Type-C di buona fattura e di colore nero.

Costruzione e Specifiche

Le dimensioni compatte del caricabatterie lo rendono facile da portarein auto, riducendo al minimo gli ingombri ed i problemi di spazio. Misura infatti solo 62 x 30 x 26 mm, per un peso piuma di appena 20 grammi.

choetech-car-charger-qc3-4

Questo dispositivo è realizzato interamente in ABS ignifugo, con una finitura lucida, e sul corpo sono riportare le caratteristiche di ricarica oltre alla dicitura Quick Charge 3.0.

Frontalmentesono presenti le due porteed il dispositivo presenta un pannello di colore nero opaco, con il logo dell’azienda e un bordino azzurro intorno alla porta da 18W, abilitata alla ricarica rapida.

choetech-car-charger-qc3-7

Le caratteristiche di ricarica sono :

  • Output 30W (Max);
  • 1 Porta con ricarica rapida Quick Charge 3.0 dai seguenti voltaggi:3.6V-5.5V 2.4A(Max) / 5.6V-9V 2A(Max) / 9.1V-12V 1.5A(Max);
  • 1 Porta con auto-adattamento del voltaggio da5V 2.4A (Max)

Funzionamento e Prova sul Campo

Una volta collegato il caricabatterie alla presa accendisigari della nostra autovettura, saremo subito pronti a caricare.

choetech-car-charger-qc3-6

A causa delle alette di fissaggio leggermente poco sporgenti, su alcune autovetture potremmo avere difficoltànell’avere un corretto fissaggio, cosa che si traduce nel rischio di una ricaricaaltalentante. Tuttavia, una volta fissato correttamente, non ci saranno problemi e la ricarica di qualsiasi dispositivo risulterà molto veloce.

I test con Quick Charge 3.0 sono stati effettuati con il solito e fidato Xiaomi Mi 5, che ha riportato dei tempi di ricarica completa solo di poco superiori rispetto a quelli raggiunti con l’alimentazione alla rete casalinga. Infatti, ci vuole circa 1h e 30 minuti per assicurarsi il 100% di ricarica.

choetech-car-charger-qc3-8

Per dovere di cronaca, ho testato altri dispositivi Android, confrontando la velocità di ricarica tra la porta dotata di Quick Charge e quella adattiva. Ho notato che, pur non supportando la ricarica rapida di Qualcomm, i dispositivi si sono ricaricati in minor tempo sulla porta blu rispetto a quella nera.

Parliamo, ovviamente, di differenze di tempo non eclatanti ma che comunque possono influire.

Conclusioni

Un caricabatterie da auto come molti in circolazione dotati delle stesse funzionalità, che non aggiunge nulla di particolare alla ricarica.

Tuttavia, se ne foste sprovvisti e stiate cercando un ottimo rapporto qualità / prezzo, questo Choetech C0051 potrebbe effettivamente fare al caso vostro, essendo acquistabile suAmazon a 11,99 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.