Asus

ASUS: nove prodotti del brand ricevono il titolo Good Design Awards 2016

Nove prodotti targati ASUShanno ricevuto il prestigioso titolo Good Design Awards 2016, il famoso riconoscimento che premia l’eccellenza nel design e nella progettazione. I dispositivi in questione sono lo ZenFone 3 (con la ZenView 3 Flip Cover), lo ZenWatch 3, i video proiettori ZenBeam E1 ed E1Z, il monitor Design Curve MX Series, il Vivo Mini VC65 Series, il VivoBaby, lo ZenBook 3 e il Chromebook C202.

I premi ricevuti testimoniano il costante impegno di Asus nel progettare dispositivi innovativi, caratterizzati da un design elegante. Tutti i dispositivi si basano sulla filosofia “In Search of Incredible” dell’azienda, volta alla ricerca della perfezione in qualunque campo e con il fine ultimo di assicurare un’esperienza incredibile al consumatore. Il produttore taiwanese si è impegnato nello sviluppo di soluzioni tecnologiche che riflettano le diverse inclinazioni personali.

asus zenfone 3

ASUS: ecco i 9 prodotti dell’azienda che hanno conquistato il Good Design Awards 2016!

Lo ZenFone 3 coniuga prestazioni elevate con un design che non passa inosservato per soddisfare esigenze ed interessi di un’ampia gamma di utenti. Lo smartphone integra un display da 5.5 pollici Full HD che l’azienda definisce luminosissimo. Questo, infatti, propone una luminosità di 600 cd/m² che permette l’uso anche in piena luce.

La cornice ultra sottile consente di ottenere un’ampia area di visualizzazione, offrendo anche un rapporto schermo/corpo del 77,3%. Sulla parte posteriore, l’ASUS ZenFone 3 propone una fotocamera PixelMaster 3.0 da 16 mega-pixel con sensore Sony IMX298.

Presenti anche la tecnologia di messa fuoco automatica TriTech che include autofocus a laser, rilevamento di fase e autofocus continuo in un unico sistema. Da precisare anche che il terminale è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 per incredibili prestazioni in mobilità.

https://youtu.be/RXxgNCTBHTU

Allo smartphone è possibile aggiungere la ZenView 3 Flip Cover, caratterizzata da un design in pelle goffrata con incisioni posteriori in poliuretano morbido per garantire una maggiore aderenza.

Uno smartwatch elegante e ben costruito

Proseguendo con la lista abbiamo lo smartwatch ZenWatch 3 basato sul sistema operativo Android Wear. Il dispositivo offre, a chi lo indossa, informazioni utili e tempestive e traccia in modo accurato ogni attività quotidiana.

Lo ZenWatch 3 dispone di un design elegante con display rotondo e una cassa in acciaio con uno spessore di soli 9.95 mm. Disponibile in tre colorazioni, Gunmetal, Silver e Rose Gold, lo smartwatch propone 3 pulsanti a corona situati sulla cassa che garantiscono un accesso rapido alle app e alle funzionalità più utilizzate.

asus zenwatch 3

Lo ZenBeam E1Z e lo ZenBeam E1 sono eleganti video proiettori a LED portatili, progettati per essere utilizzati con i dispositivi mobile. Questi si differenziano dagli altri per le diverse opzioni di connettività. Il primo modello è un videoproiettore USB compatibile con Android e Windows, perfetto per un utilizzo con gli smartphone ZenFone e con i tablet ZenPad.

Lo ZenBeam E1, invece, offre una compatibilità più ampia per lo streaming video, mobile e consolo di gioco tramite uscita HDMI/MHL. Entrambi i video proiettori di Asus incorporano la tecnologia DLP con un output da 150 lumen per assicurare delle proiezioni con risoluzione massima WVGA (854 × 480 pixel) su distanze da 0,73 a 2,58 metri e sono compatibili con sorgenti Full HD. All’interno, i proiettori integrano una batteria ricaricabile che garantisce fino a 5 ore di utilizzo ininterrotto, secondo quanto dichiarato dall’azienda.

asus zenbeam

Un monito curvo per gli utenti più esigenti

Parlando un po’ del monitor curvo, è uno schermo da 34 pollici che ha una curvatura di 1800R e un pannello con risoluzione Ultra-Wide Quad HD 3440 × 1440 pixel per visualizzare ogni contenuto con dettagli elevatissimi. Il monitor MX34VQ incorpora altoparlanti da 8W con tecnologia audio Harman & Kardon affiancata dalla SonicMaster di Asus.

Il Vivo Mini VC65 è un mini PC che supporta fino a 4 dispositivi di storage con funzionalità RAID, quindi ideali come NAS o mini server. I mini PC della serie Vivo sono basati su processori Intel Core di sesta generazione e inoltre sono potenti e versatili.

asus vivo mini

L’ASUS VivoBaby è un prodotto molto interessante per il monitoraggio dei neonati, proponendo anche funzionalità intelligenti. Queste includono il monitoraggio e il rilevamento costante della temperatura corporea, del battito cardiaco e del sonno del bambino.

Il sistema invia allarmi immediati, tramite la docking station wireless inclusa, a un’applicazione dedicata per smartphone nel caso in cui si verifica un aumento improvviso della temperatura corporea o un calo del battito cardiaco. La VivoBaby garantisce un’autonomia di un’intera giornata con soli 20 minuti di ricarica.

Tre laptop per ogni tipo di utente

Passando allo ZenBook 3, è un laptop completamente ridisegnato ed incredibilmente leggero e sottile con un peso di 910 grammi e soltanto 11,9 mm di spessore. Il notebook dispone di una scocca unibody in alluminio aerospaziale ed è disponibile nelle colorazioni Rose Gold, Quartz Grey e Royal Blue. Lo ZenBook 3 integra il recente processore Intel Core i7, fino a 16 GB di RAM, dischi SSD PCle ultraveloci da 1 TB e 4 speaker Harma & Kardon.

asus zenbook 3

Per quanto riguarda lo ZenBook Flip UX360UA, può essere utilizzato sia come ultrabook che come un convertibile poiché è in grado di ruotare di 360°. Lo ZenBook Flip implementa processori fino all’Intel Core i7, dischi SSD fino a 512 GB e 16 GB di RAM per portare a termine qualunque attività.

Secondo la società, lo ZenBook Flip UX360UA dispone di una batteria che offre fino a 12 ore di autonomia e inoltre è dotato di una tastiera ergonomica retroilluminata con tasti full-size.

asus zenbook flip

L’ultimo prodotto della scaletta è il Chromebook C202, un notebook basato sul sistema operativo Chrome OS e studiato per un utilizzo intenso in ambito scolastico, sia da parte degli studenti che degli insegnanti. Il laptop dispone di uno schermo antiriflesso e inoltre garantisce un’autonomia di fino a 10 ore.

asus chromebook c202

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.